Enel Green Power: Collegio Sindacale, depositate liste rinnovo

In vista dell’Assemblea ordinaria degli azionisti di Enel Green Power, sono state depositate le liste per il rinnovo del Collegio Sindacale. A darne notizia è stata proprio la controllata verde del Gruppo Enel nel ricordare come l’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Enel Green Power sia stata convocata dal Consiglio di Amministrazione della società il prossimo 27 aprile 2011, in prima convocazione, ed occorrendo il giorno dopo in seconda convocazione. Le liste di candidati alla carica di Sindaco di Enel Green Power S.p.A. sono due: quella presentata dall’azionista di controllo, Enel S.p.A., con il 69,17% del capitale sociale di Enel Green Power, e quella, con titolarità dell’1,50% del capitale sociale, presentata dagli azionisti di Fondazione Enpam – Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri, e Inarcassa – Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti.

Nel dettaglio, nella lista di Enel, come Sindaci effettivi, i candidati sono Leonardo Perrone e Giuseppe Ascoli, mentre Giulio Monti è il candidato in qualità di Sindaco Supplente. La seconda lista vede invece come candidato a Sindaco effettivo Franco Fontana, e Pierpaolo Singer a Sindaco Supplente.

Intanto alla fine del mese scorso Enel Green Power ha annunciato, in Italia, una nuova acquisizione nel settore del fotovoltaico; trattasi, nello specifico, del progetto di San Gillio, nella Regione Piemonte, avente una capacità installata pari a ben 5 MW. Questo dopo che la controllata verde di Enel ha raggiunto con la società Agatos un accordo per acquisire l’80% delle quote di una Srl, la Agatos Green Power San Gillio, che ha la titolarità sul progetto fotovoltaico, già regolarmente autorizzato, nel Comune della Provincia di Torino di San Gillio. Ricordiamo infine agli azionisti Enel Green Power che il 26 maggio, con data di stacco il 23 maggio 2011, la società pagherà un dividendo pari a 0,0272 euro per ogni titolo posseduto.

Lascia un commento