Enel Green Power: Francia, nuovi progetti

Una potenza complessiva cumulata pari a ben 36 MW, energia elettrica prodotta annualmente per 90 milioni di kWh, e la bellezza di 70 mila tonnellate di anidride carbonica (CO2) risparmiate ogni anno. Sono questi i grandi numeri di un nuovo impianto eolico, in Francia, che sarà realizzato da Enel Green Power, la controllata verde del colosso energetico Enel S.p.A., nella regione di Poitou-Charentes. A darne notizia nei giorni scorsi è stata proprio Enel Green Power nel sottolineare come quello di Poitou-Charentes sarà il più grande parco eolico mai realizzato dalla società italiana sul territorio francese. Con questo mega-impianto Enel Green Power in Francia salirà, in termini di potenza installata da impianti alimentati da fonti rinnovabili eoliche, a quota 138 MW.

A fronte di una capacità installata pari a quasi 140 MW, come sopra accennato, Enel Green Power S.p.A. in Francia produce attualmente da fonte eolica energia elettrica per ben 300 milioni di kWh annui. E se il nuovo parco eolico di Poitou-Charentes sarà realizzato con un totale di 18 turbine eoliche, aventi ciascuna una potenza pari a 2 MW, Enel Green Power sul territorio francese sta nel frattempo portando avanti altri progetti eolici. In accordo con una nota emessa nei giorni scorsi dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, EGP ha una pipeline da 28 MW di impianti eolici che risultano essere in una fase di costruzione avanzata.

Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore delegato di Enel Green Power, Francesco Starace, il nuovo progetto eolico in Francia, il più grande che sarà sinora realizzato dalla società, conferma gli obiettivi di EGP di crescere e di svilupparsi in un mercato delle rinnovabili molto promettente qual è quello francese. E per questo l’Ad Starace ha assicurato che Enel Green Power continuerà a far leva sulle proprie competenze e tecnologie non solo nell’eolico, ma anche negli impianti a biomasse, nel solare fotovoltaico nonché nel geotermico e negli impianti idroelettrici.

1 commento su “Enel Green Power: Francia, nuovi progetti”

Lascia un commento