Parmalat: Francesco Tatò Presidente

E’ Francesco Tatò il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo alimentare Parmalat. A darne notizia in data odierna è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari dopo che in sede ordinaria e straordinaria, presso l’Unione degli Industriali di Parma, si è riunita l’Assemblea dei Soci che, tra l’altro, ha approvato il bilancio 20110, le modifiche statutarie facoltative, ma ha anche eletto i componenti del Consiglio di Amministrazione. In particolare, il nuovo CdA è composto da un totale di 11 amministratori, dei quali 9 tratti dalla lista che è stata depositata dal Groupe Lactalis, ed i restanti due dalla lista di minoranza che, il 18 marzo scorso, è stata depositata da Assogestioni. Questi, in particolare, sono i componenti del CdA di Parmalat: Antonio Sala, Marco Reboa, Francesco Gatti, Francesco Tatò, Daniel Jaouen, Marco Jesi, Olivier Savary, Riccardo Zingales, Ferdinando Grimaldi Quartieri, Gaetano Mele e Nigel William Cooper.

L’Assemblea dei Soci di Parmalat ha nominato anche i componenti del Collegio Sindacale, come segue: Alfredo Malguzzi e Roberto Cravero, in qualità di Sindaci Effettivi tratti dalla lista presentata dal Groupe Lactalis. Mario Stella Richter, il Presidente del Collegio Sindacale, tratto dalla lista depositata da Assogestioni. I Sindaci Supplenti sono invece Andrea Lionzo e Michele Rutigliano, tratti dalle liste sia del Groupe Lactalis, sia di Assogestioni.

Come sopra accennato, l’Assemblea ha approvato il Bilancio 2010, chiusosi con un utile a livello consolidato pari a 282 milioni di euro; inoltre, è stata deliberata, a favore degli azionisti, una cedola unitaria pari a  0,036 euro. Il dividendo sarà messo in pagamento in data 21 luglio a fronte dello stacco della cedola fissato per lunedì 18 luglio del 2011. Riguardo infine agli organi sociali, i componenti del Consiglio di Amministrazione resteranno in carica per un solo esercizio sociale, e quindi fino all’approvazione del Bilancio di Parmalat al 31 dicembre del 2011, mentre i componenti del Collegio Sindacale resteranno in carica fino all’approvazione del Bilancio 2013.

2 commenti su “Parmalat: Francesco Tatò Presidente”

  1. Pingback: Parmalat: nuovo cda, Franco Tatò diventa presidente | SVOOGLE NEWS

Lascia un commento