Fotovoltaico: K.R.Energy, doppio aumento di capitale

Un doppio aumento di capitale, di cui uno riservato, quindi con l’esclusione del diritto di opzione, ed a seguito della recente accettazione di una proposta da parte di F.I.S.I. S.r.l., e l’altro da offrire in opzione agli azionisti della società quotata in Borsa a Piazza Affari ed operante nel comparto delle fonti rinnovabili, ed in particolare nel settore del fotovoltaico. Questo è quanto ha reso noto proprio K.R.Energy S.p.A. in accordo con quanto ha deliberato il Consiglio di Amministrazione della società avvalendosi parzialmente di una delibera acquisita da parte dell’Assemblea degli Azionisti che, in sede straordinaria, si è riunita il 27 aprile 2010, e delle delibere dell’Assemblea, in sede ordinaria e straordinaria, dello scorso 25 giugno del 2011.

Nel dettaglio, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato per un aumento del capitale a pagamento per un controvalore massimo pari a 304.013,01 euro. E proprio riguardo all’aumento di capitale offerto in opzione la F.I.S.I. S.r.l, che detiene il 25,02% del capitale sociale di K.R.Energy S.p.A., e che è riconducibile all’Amministratore Delegato Marco Marenco, si è impegnata a sottoscrivere i diritti di propria spettanza. Attraverso la sottoscrizione delle azioni, per i due aumenti di capitale, K.R.Energy S.p.A., in accordo con un comunicato ufficiale emesso dalla società, ritiene che si possa sia andare a rimodulare il debito bancario, sia definire gli accordi con alcuni creditori sociali e realizzare quello che è il piano di risanamento.

Quotata alla Borsa di Milano, come sopra accennato, K.R.Energy S.p.A. è una holding di partecipazioni industriali nel settore delle produzione di energia da fonti rinnovabili attraverso sia i progetti green propri, sia con operazioni di acquisizione e di aggregazione con altri operatori del comparto. Per quel che riguarda i dettagli dell’aumento del capitale sociale a pagamento, da offrire in opzione agli azionisti, K.R.Energy S.p.A. ha precisato che tutti i dettagli saranno resi noti in una fase successiva.

Lascia un commento