Gabetti Property Solutions: aumento di capitale sottoscritto al 73,3%

Si è chiusa con il 73,3% di adesioni l’offerta in opzione agli azionisti nell’ambito dell’aumento di capitale di Gabetti Property Solutions. A darne notizia nella giornata di ieri, venerdì 4 febbraio 2011, è stata la società quotata in Borsa a Piazza Affari, ed operante nel settore immobiliare, nel precisare come, a sensi del Codice Civile, i diritti di opzione non esercitati, che sono pari a numero 31.565.538, saranno riofferti in Borsa a partire dalla seduta del 9 febbraio 2011. In ogni caso, la società con una nota ufficiale emessa ieri ha precisato come l’aumento di capitale, pari a complessivi 25 milioni di euro, risulterà integralmente sottoscritto in quanto le azioni corrispondenti ad eventuali diritti non esercitati saranno sottoscritte, in base agli impegni assunti, dalle banche nonché dagli azionisti Acosta S.r.l., Gian Luigi Croce e Marcegaglia S.p.A.. L’operazione di aumento del capitale sociale di Gabetti Property Solutions, lo ricordiamo, fa seguito a quanto deliberato nel novembre scorso dal Consiglio di Amministrazione della società, e successivamente in data 12 gennaio 2011 da parte dell’Assemblea degli Azionisti riunitasi in sede Straordinaria.

L’offerta in opzione agli azionisti, partita il 17 gennaio scorso, si è chiusa nella giornata di ieri, venerdì 4 febbraio 2011, con l’esercizio di numero 86.838.669 diritti di opzione che hanno portato alla sottoscrizione di numero 122.217.386 titoli Gabetti Property Solutions di nuova emissione corrispondenti, come sopra accennato, alla sottoscrizione di una quota dell’aumento di capitale, sui 25 milioni di euro complessivi, pari al 73,3% dei titoli complessivamente offerti in opzione agli azionisti.

Il periodo di riofferta in Borsa dei diritti è fissato per le riunioni del 9, 10, 11, 14 e 15 febbraio 2011; per ogni sessione sarà offerto un quinto dei diritti non esercitati con maggiorazione eventuale, per le sedute successive, della quota di diritti di opzione non collocati nelle sedute precedenti. Ricordiamo infine come il prezzo unitario di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione Gabetti Property Solutions sia stato fissato a 0,15 euro.

Lascia un commento