Fonti rinnovabili: K.R.Energy accetta proposta aumento capitale

Un aumento di capitale fino a 38,2 milioni di euro, con l’impegno a sottoscrivere l’eventuale quota inoptata. E’ questa la proposta di F.I.S.I. S.r.l. che il Consiglio di Amministrazione di K.R.Energy, holding di partecipazioni industriali nel settore delle rinnovabili, e quotata in Borsa a Piazza Affari, ha accettato. A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata proprio K.R.Energy nel precisare come la realizzazione della proposta sia soggetta ad alcune condizioni sospensive, e come proprio alla luce della proposta formulata da F.I.S.I. S.r.l., ed accettata, il Consiglio di Amministrazione della società abbia anche provveduto a riapprovare il progetto di bilancio. L’esecuzione dell’operazione di aumento di capitale, fino a 38,2 milioni di euro, permetterà a K.R.Energy di poter andare a reperire le necessarie risorse finanziarie al fine di portare avanti e realizzare il piano di risanamento che il Consiglio di Amministrazione ha approvato nello scorso mese di marzo.

Per quel che riguarda tutti i dettagli dell‘aumento di capitale, questi verranno fissati e comunicati al mercato prima che il Prospetto Informativo venga depositato presso la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob) per la relativa approvazione. Inoltre, l’aumento di capitale nel suo complesso potrà realizzarsi sia in denaro, sia attraverso la conversione di crediti.

Una delle condizioni sospensive è legata all’approvazione da parte dell’Assemblea degli Azionisti, entro e non oltre il 25 giugno del 2011, pena la decadenza di efficacia della proposta, dell’esenzione dall’obbligo di lancio sulle azioni della società di un’Offerta Pubblica di Acquisto. Essendo quella relativa all’aumento di capitale un’operazione con parti correlate, precisa altresì la società con una nota, il Comitato ha rilasciato il proprio parere favorevole, ai fini del compimento dell’operazione, dopo essere stato prontamente messo al corrente della ricezione dell’offerta, e dopo essere stato coinvolto nella fase di istruttoria con un flusso di informazioni sia adeguato, sia tempestivo.

Lascia un commento