Italmobiliare: Assemblea approva Bilancio 2010 e dividendo

Un dividendo di 0,532 euro per ogni azione ordinaria, e 0,610 euro per ogni azione di risparmio posseduta. E’ questo l’ammontare delle cedole che Italmobiliare S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, pagherà agli azionisti in data 9 giugno a fronte dello stacco della cedola fissato per il 6 giugno del 2011. A deliberare per i dividendi sopra indicati è stata l’assemblea degli azionisti di Italmobiliare S.p.A., che si è riunita proprio in data odierna, mercoledì 25 maggio 2011, e che ha tra l’altro approvato anche il Bilancio relativo all’esercizio 2010. Nel dettaglio, dal bilancio consolidato del 2010 è emerso che Italmobiliare S.p.A. ha archiviato l’anno fiscale con ricavi pari a 5.147,3 milioni di euro a fronte di un utile netto totale che si è attestato a 187,8 milioni di euro. L’Assemblea ha inoltre nominato i nuovi componenti del Collegio Sindacale e del Consiglio di amministrazione che resteranno in carica per una durata pari a tre esercizi, ovverosia fino all’approvazione del Bilancio 2013 di  Italmobiliare S.p.A..

Nell’ampliare da dodici a quattordici i componenti del Consiglio di Amministrazione, il nuovo CdA risulta essere composto come segue: Paolo Sfameni, Sebastiano Mazzoleni, Clemente Rebecchini e Gianemilio Osculati sono i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione che vanno ad affiancare i rieletti che sono Giampiero Pesenti, Mauro Bini, Carlo Pesenti, Giorgio Bonomi, Giorgio Perolari, Gabriele Galateri di Genola, Luca Minoli, Italo Lucchini, Jonella Ligresti e Livio Strazzera. Eccetto Livio Strazzera, tratto dalla lista presentata da Serfis, gli altri componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione di Italmobiliare S.p.A. sono stati tutti tratti dalla lista per le nomine che è stata presentata da Compagnia Fiduciaria Nazionale.

Questi invece sono i componenti del nuovo Collegio Sindacale di Italmobiliare S.p.A.: Leonardo Cossu e Angelo Casò, tratti dalla lista presentata da Compagnia Fiduciaria Nazionale; Francesco Di Carlo, il Presidente del Collegio Sindacale di Italmobiliare S.p.A., quale candidato espresso dalla lista che è stata congiuntamente presentata dai soci Hermes Focus Asset Management e Amber Capital.

Lascia un commento