K.R.Energy: MT Holding pronta a sottoscrivere un aumento di capitale

MT Holding è pronta a sottoscrivere un aumento di capitale, con esclusione del diritto di opzione, al fine di realizzare in K.R.Energy un investimento complessivo pari a 11,4 milioni di euro. A darne notizia è stata la stessa K.R.Energy dopo che il Consiglio di Amministrazione della società ha deliberato di accettare l’impegno di MT Holding a sottoscrivere numero 158.958.803 azioni ordinarie di K.R.Energy S.p.A. in base ad una lettera datata 9 settembre 2010. L’operazione prevede nello specifico l’acquisto di azioni K.R.Energy per una quota post aumento pari al 14,11% del capitale sociale dell’azienda quotata in Borsa al prezzo di 0,06 euro per azione e, quindi, per un controvalore pari a 9.357.528,18 euro. L’aumento di capitale potrà avere luogo a patto che venga ottenuta, da parte della Consob, l’esenzione dall’obbligo di lanciare su K.R.Energy un’Opa, ovverosia una Offerta Pubblica di Acquisto.

MT Holding S.p.A., in accordo con quanto recita una nota emessa da K.R.Energy, è una società che per il 55% è posseduta, per il tramite di Widar società fiduciaria e di revisione S.p.A., da F.I.S.I. S.p.A., mentre per il restante 45% è posseduta dall’Ing. Gaetano Tedeschi, Presidente di K.R.Energy, che nella società quotata in Borsa possiede a sua volta una quota del 5,08% del capitale sociale.

Attualmente MT Holding S.p.A. possiede il 3,21% del capitale sociale K.R.Energy, mentre la controllante F.I.S.I. detiene in K.R.Energy il 20,67% del capitale sociale, ragion per cui, nel caso in cui F.I.S.I. ottenga l’esenzione dall’OPA., F.I.S.I. S.p.A. potrebbe arrivare a detenere direttamente e indirettamente, post aumento il 34,62% del capitale sociale di K.R.Energy.

Tenuto conto del fatto che F.I.S.I. S.p.A., in caso di perfezionamento dell’operazione, rafforzerebbe ulteriormente la propria quota e la propria posizione di azionista di maggioranza relativa in K.R.Energy, tutti i componenti il Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale hanno messo a disposizione il proprio mandato con efficacia in concomitanza con l’Assemblea degli Azionisti da convocarsi.

Lascia un commento