Methorios Capital: CdA delibera aumento di capitale

Un aumento di capitale, per un controvalore pari a 10 milioni di euro, con esclusione del diritto di opzione e riservato interamente alla società EB Finance S.A.. Questo è quanto in particolare in data odierna, lunedì 6 giugno del 2011, ha deliberato il Consiglio di Amministrazione di Methorios Capital S.p.A., società specializzata nelle operazioni di finanza straordinaria per le piccole e medie imprese, e quotata sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. A darne notizia è stata proprio Methorios Capital nel precisare come la delibera del Consiglio di Amministrazione faccia seguito alla delega che allo stesso CdA è stata attribuita il 24 maggio del 201o dall’Assemblea degli azionisti della società che per l’occasione si era riunita in sede straordinaria.

L’aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, e per un controvalore che, come sopra accennato, è pari a 10 milioni di euro, è da effettuarsi entro il 30 giugno prossimo sulla base di una lettera di impegno vincolante che è stata presentata proprio da EB Finance S.A., e che il Consiglio di Amministrazione di Methorios Capital ha accettato; il presso unitario dell’aumento di capitale è stato fissato e deliberato in 1,20 euro per azione.

In accordo con quanto recita una nota ufficiale emessa in data odierna da Methorios Capital, la società che si è impegnata alla sottoscrizione dell’aumento di capitale riservato, la EB Finance S.A. appunto, risulta essere controllata direttamente dal Dott. Alessandro Benedetti, imprenditore che negli ultimi 20 anni ha operato nel comparto degli investimenti e del corporate finance attraverso numerose operazioni sia in Italia, sia all’estero ed in prevalenza in Asia, Europa, Nord America e Medio Oriente. Ragion per cui l’ingresso di questo nuovo socio per Methorios Capital può essere strategico al fine di poter andare ad offrire i propri servizi anche presso quei Paesi esteri dove la EB Finance S.A. ha consolidato delle fitte relazioni.

Lascia un commento