Methorios Capital: CdA propone di non distribuire il dividendo

Pur avendo chiuso il 2010 in utile, il Consiglio di Amministrazione di Methorios Capital, società quotata in Borsa a Piazza Affari, mercato AIM Italia, ed attiva nella consulenza per le operazioni di finanza straordinaria per le piccole e medie imprese (PMI), ha deliberato per proporre all’Assemblea degli azionisti di non distribuire il dividendo. Questo al fine di utilizzare il risultato d’esercizio sia ai fini di un rafforzamento della struttura patrimoniale, sia per finanziare i futuri progetti di crescita e di sviluppo. Nel dettaglio, il 2010 è stato archiviato da Methorios Capital con ricavi in crescita, anno su anno, dai 3,34 milioni di euro del 2009 ai 4,8 milioni di euro dello scorso anno. Scende invece il risultato operativo, da 1,85 a 1,19 milioni di euro, mentre il risultato netto migliora anno su anno da 0,95 milioni di euro ai 1,09 milioni di euro al 31 dicembre del 2010.

Quello redatto dalla società per l’esercizio 2010, in accordo con un comunicato ufficiale emesso proprio da Methorios Capital, è il primo bilancio consolidato che va ad includere Mediocredito Europeo S.p.A., società controllata al 100%, nonché le società neocostituite e non operative, partecipate da Methorios Capital al 90%, che sono MC Eventi S.r.l., MC Real Estate S.r.l. e MC Holding S.r.l..

Il 2010 è stato un anno importante per la società visto che c’è stato lo sbarco a Piazza Affari, sul mercato AIM Italia, attraverso un aumento di capitale sociale per complessivi 7,9 milioni di euro circa. Questo ha permesso di conseguire un flottante pari all’incirca al 14%, e di reperire risorse sia per mettere a segno investimenti strategici, sia per sviluppare il proprio core business. Da segnalare che la società, come sopra descritto, è riuscita a migliorare sia il giro d’affari, sia il risultato netto, anno su anno, nonostante il contesto difficile ed incerto che ha pesato sul mercato delle emissioni azionarie e sulle attività di fusione ed acquisizione.

Lascia un commento