First Capital entra in Bioera

In sede di riammissione di Bioera alla quotazione sull’MTA, il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A, First Capital sottoscriverà il 10% del capitale della società italiana operante nell’alimentare biologico. A darne notizia in data odierna, lunedì 30 maggio 2011, è stata proprio Bioera dopo che è stato raggiunto un accordo d’investimento tra le due società che, nello specifico, comporta che First Capital si impegni a sottoscrivere, in sede di aumento del capitale sociale, che risulta essere in corso di esecuzione, l’acquisizione di una quota pari al 10% del capitale corrispondente a 1,8 milioni di euro. L’operazione di aumento di capitale per Bioera, lo ricordiamo, è in corso di esecuzione in forza alla delibera approvata il 4 novembre dell’anno scorso dall’Assemblea degli Azionisti di Bioera che per l’occasione si riunì in sede straordinaria. Al perfezionamento dell’acquisizione della quota, pari al 10% del capitale post-aumento, sulle azioni sottoscritte scatterà una clausola di cosiddetto lock up per un periodo pari a sei mesi, ovverosia 180 giorni; inoltre, un esponente di First Capital, in base agli impegni che sono stati sottoscritti, entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Bioera.

Secondo quanto dichiarato dal Presidente di Bioera S.p.A., Canio Mazzaro, c’è soddisfazione per il fatto che un investitore prestigioso qual è First Capital entri nel capitale della società andando ad apprezzare in questo modo, e condividendo, le operazioni finalizzate a risanare ed a rilanciare il Gruppo in un comparto come quello dell‘alimentare biologico che risulta essere in forte espansione.

L’Amministratore Delegato di First Capital, Paolo La Pietra, ha sottolineato come quello del biologico in Italia, sebbene sia un mercato di nicchia, sia un mercato che presenta dei tassi di crescita interessanti. L’ingresso di First Capital in Bioera, ha aggiunto l’Ad di First Capital rientra nell’ambito delle usuali politiche societarie di apportare al sistema imprenditoriale finanza di sviluppo.

Lascia un commento