Bioera: Offerta Globale, parte il roadshow

Bioera S.p.A., società capogruppo di realtà operanti nel settore della produzione di prodotti naturali e biologici, ma anche con delle partecipazioni in società attive nella distribuzione di cosmetici e di prodotti alimentari tradizionali, ha reso noto d’aver presentato a Milano, alla comunità finanziaria, l’Offerta Globale di azioni sull’MTA, il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. E’ partito quindi il roadshow della società in merito all’Offerta Globale che, fa presente proprio l’azienda con una nota, è finalizzata all’ammissione a quotazione dei nuovi titoli rinvenienti da un’operazione di aumento di capitale con l’esclusione del diritto di opzione, e da un’Offerta in Opzione sempre di nuove azioni, stavolta rinvenienti da un aumento di capitale in opzione e sempre con la finalità di ammissione all’MTA, il mercato telematico azionario che, come sopra accennato, è organizzato e gestito dalla società Borsa Italiana S.p.A..

Nel dettaglio, l’Offerta Globale si compone di massimo 12 milioni di nuove azioni, di cui il 35% al pubblico indistinto in Italia, ed il 65% agli investitori istituzionali italiani ed esteri con l’esclusione di Stati Uniti, Giappone, Canada ed Australia. Il lotto minimo per le adesioni da parte del pubblico indistinto è pari a 6.00 nuove azioni o multipli, mentre il lotto minimo di adesione maggiorato è pari a 40 mila nuovi titoli o multipli. L’Offerta Globale, recita altresì una nota emessa da Bioera SpA, avrà inizio a partire dalle ore 9:00 del 4 luglio 2011, per poi terminare alle ore 16:30 del giorno 13 luglio del 2011.

Riguardo invece all’Offerta in Opzione, questa è destinata a quei soggetti che, alla data di omologa del concordato preventivo, risultavano essere azionisti di Bioera S.p.A.. Il rapporto di opzione al riguardo è stato fissato in 96 nuovi titoli per ogni 143 diritti di opzione posseduti. Per saperne di più sulle due Offerte è possibile visitare la sezione “Investor Relations” del sito Internet www.bioera.it.

Lascia un commento