OPA Snai: Global Games, Documento di Offerta depositato

Nell’ambito dell’Offerta Pubblica di Acquisto sulle azioni ordinarie Snai, la società che l’ha promossa, la Global Games S.p.A., ha depositato presso la Consob, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, il documento di offerta. Questo è quanto si legge in una nota emessa in data odierna, lunedì 18 aprile 2011, nella quale si ricorda come l’OPA riguardi numero 57.618.082 azioni ordinarie della società Snai S.p.A. quotata in Borsa a Piazza Affari sull’MTA, il Mercato Telematico Azionario che è sia organizzato, sia gestito da Borsa Italiana S.p.A.. Le azioni oggetto dell’OPA risultano essere rappresentative del 49,32% dell’attuale capitale sociale. Ricordiamo al riguardo come la Global Games S.r.l., una società che risulta essere controllata, in via paritetica, da due aziende che fanno capo alla Palladio Finanziaria S.p.A., ed alla Investindustrial IV L.P., abbia sottoscritto nel gennaio scorso un accordo per l’acquisizione del 50,68% del capitale sociale di Snai.

Dopodiché, previo il verificarsi di tutte le condizioni sospensive, la società Global Games S.r.l., con un comunicato aveva appunto annunciato che avrebbe promosso un’Offerta Pubblica di Acquisto sui titoli Snai ad un prezzo per azione pari a 2,3646 euro, in parte per cassa ed in parte attraverso l’adesione all’Offerta del diritto all’integrazione di prezzo attribuito a SNAI Servizi.

Le sospensive, nello specifico, hanno riguardato il nulla osta sia da parte dell’Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato (AAMS), sia da parte dell’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato (AGCM). In caso di adesione totalitaria all’OPA, in ragione del prezzo sopra indicato, il controvalore massimo dell’investimento da parte dell’acquirente ammonta a 136 milioni di euro; questi, in accordo con quanto reso noto da Global Games S.p.A. nelle scorse settimane, sarebbero stati finanziati mediante il ricorso al capitale di rischio in ragione del 50% tra le due società che controllano Global Games S.r.l., ovverosia la Global Entertainment S.A. e la Venice European Investment Capital S.p.A..

Lascia un commento