Yoox Group: parte buy-back per piano di incentivazione

yoox-groupE’ ufficialmente partito il piano di acquisto di azioni proprie di YOOX S.p.A. a servizio del Piano di Incentivazione a valere sugli anni dal 2009 e fino al 2014. A darne notizia è la società quotata in Borsa nel precisare che prima dell’avvio del piano l’azienda non deteneva azioni proprie; ad oggi, martedì 13 luglio 2010, Yoox comunica che nell’ambito di tale Piano di Incentivazione sono state acquistate numero 62.000 azioni ordinarie della società dal 2 al 7 luglio scorso tramite Mediobanca. I titoli acquistati corrispondono allo 0,1214% del capitale sociale di YOOX S.p.A. per un controvalore complessivo di 361.862,06 euro, ed a fronte di un prezzo unitario di acquisto pari a 5,836 euro per azione. L’avvio del buy-back al servizio del Piano di Incentivazione 2009 – 2014 avviene in esecuzione sia della relativa delibera, il 7 ottobre scorso, da parte dell’Assemblea degli azionisti Yoox, sia di quella approvata dal Consiglio di Amministrazione l’1 luglio scorso.

L’acquisto di azioni proprie permetterà così di creare la provvista per il Piano di Incentivazione, a favore dei dipendenti della società e delle sue controllate, a fronte dell’acquisto di massimo 312 mila azioni ordinarie che corrispondono allo 0,6107% del capitale sociale. La durata del piano di buy-back è pari a diciotto mesi a partire dall’avvio delle negoziazioni in Borsa di Yoox S.p.A.; considerando che lo sbarco a Piazza Affari è avvenuto in data 3 dicembre 2009, questo significa che gli acquisti di azioni proprie dovranno essere effettuati a copertura del Piano di Incentivazione entro e non oltre la data del 3 giugno del 2011.

Gli acquisti avverranno sul mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., a fronte di un corrispettivo unitario che, in accordo con quanto recita una nota emessa dalla società, non potrà essere inferiore nel minimo del 15% e non superiore nel massimo del 15% rispetto al prezzo ufficiale registrato dal titolo YOOX il giorno di Borsa precedente ad ogni singola operazione di acquisto.

Lascia un commento