Snai: Global Games, contratto acquisizione partecipazione di controllo

La società Global Games S.r.l., controllata in via paritetica da due società facenti capo ad Investindustrial IV L.P., ed a Palladio Finanziaria S.p.A., ha sottoscritto con SNAI Servizi S.p.A. un accordo finalizzato all’acquisizione del 50,68% del capitale sociale di SNAI S.p.A. Il contratto prevede per ogni azione Snai un prezzo pari a 2,3646 euro oltre ad una eventuale integrazione di prezzo. Al verificarsi di tutte le condizioni sospensive, Global Games S.r.l., controllata rispettivamente al 50% da Global Entertainment S.A. e da Venice European Investment Capital S.p.A., promuoverà un’OPA (Offerta Pubblica di Acquisto) sulle azioni Snai ad un prezzo per azione pari a 2,3646 euro, in parte per cassa ed in parte attraverso l’adesione all’Offerta del diritto all’integrazione di prezzo attribuito a SNAI Servizi.

In particolare, l’acquisto della quota di controllo, ed il conseguente lancio dell’OPA, in accordo con quanto recita un comunicato congiunto, risulta essere subordinato al rilascio del nulla osta sia da parte dell’AAMS, Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato, sia da parte dell’AGCM, l’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato. Inoltre, nello stesso tempo, il perfezionamento del contratto di acquisto risulta essere subordinato al mancato verificarsi di eventi o effetti pregiudizievoli a carico sia di Snai, sia del Gruppo facente campo, così come un’altra delle condizioni sospensive è data dal rifinanziamento dell’attuale debito finanziario di Snai.

Nel caso si proceda all’Offerta Pubblica di Acquisto (OPA), ed in caso di adesione totalitaria, in ragione del prezzo base, il controvalore complessivo massimo sarà pari a 136 milioni di euro che la parte acquirente finanzierà attraverso il ricorso al capitale di rischio in ragione del 50% tra le due società che controllano Global Games S.r.l., ovverosia Global Entertainment S.A. e Venice European Investment Capital S.p.A.. Fatte salve le condizioni sospensive sopra descritte, si prevede che l’Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) possa essere promossa nel corso del prossimo mese di aprile 2011.

Lascia un commento