KME Group: al via l’aumento di capitale

piazza-affariPartirà lunedì prossimo, 21 giugno 2010, l’aumento di capitale di KME Group. A darne notizia è la società quotata in Borsa dopo aver acquisito, dalla Consob, l’autorizzazione al nulla osta alla pubblicazione del Prospetto Informativo riguardante l’Offerta in opzione agli Azionisti e l’ammissione alle negoziazioni dei titoli ordinari e di risparmio di nuova emissione sull’MTA, il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. L’avvio dell’operazione fa seguito alla delibera, da parte dell’Assemblea Straordinaria di KME Group, approvata lo scorso 2 dicembre 2009; nel dettaglio, il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni è di 0,30 euro per i titoli KME Group ordinari, e di 0,50 euro per le azioni KME Group a risparmio nel rapporto, in entrambi i casi, di 5 nuove azioni ordinarie e/o di risparmio per ogni 11 azioni ordinarie e/o di risparmio possedute. Complessivamente, l’aumento di capitale è di massimi 59.207.365,00 euro a fronte dell’emissione di un numero massimo di 186.262.650 azioni KME Group, di cui numero 169.619.800 azioni ordinarie e 16.642.850 azioni di risparmio KME Group.

I diritti di opzione saranno negoziabili in Borsa a partire da lunedì prossimo, 21 giugno 2010, e fino al 2 luglio 2010, mentre il periodo di esercizio dei diritti potrà avvenire dal 21 giugno al 9 luglio 2010 inclusi. Per quel che riguarda il prezzo di emissione delle nuove azioni, KME Group ha sottolineato con una nota ufficiale come questo sia stato determinato, sia per i titoli ordinari, sia per quelli a risparmio, in base alla prassi di mercato per le stesse operazioni ed in funzione dell’andamento che le azioni KME Group hanno fatto registrare sul mercato negli ultimi mesi.

I diritti, pena la decadenza, dovranno essere esercitati entro e non oltre il 9 luglio 2010; dopodiché, a conclusione del periodo di Offerta in opzione agli azionisti, l’eventuale inoptato sarà riofferto in Borsa entro il mese successivo a quello di chiusura dell’Offerta e per un numero minimo di sessioni pari a cinque.

1 commento su “KME Group: al via l’aumento di capitale”

Lascia un commento