MolMed: CdA approva aumento di capitale

molmed-azioni-aumento-capitale-consiglio-amministrazioneIl Consiglio di Amministrazione di MolMed, società quotata a Piazza Affari ed operante nel settore delle biotecnologie mediche, ha approvato i dettagli relativi all’aumento di capitale, da offrire in opzione agli azionisti, i cui diritti dovranno essere esercitati, pena la decadenza, nel periodo dal 28 giugno al 16 luglio 2010 inclusi. A darne notizia è la società con una nota nel far altresì presente come i diritti di opzione saranno negoziabili sul Mercato Telematico Azionario (MTA) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. a partire da lunedì prossimo, 28 giugno 2010, e fino al 9 luglio 2010 incluso; gli eventuali diritti non esercitati nel periodo indicato saranno poi riofferti in Borsa. L’aumento di capitale di MolMed, che per l’operazione ha già ottenuto il via libera della Consob sia alla pubblicazione del Prospetto relativo all’aumento di capitale, sia alla quotazione in Borsa delle azioni di nuova emissione, prevede l’emissione di un numero massimo di 105.207.808 azioni ordinarie MolMed ad un prezzo di 0,55 euro ciascuna, di cui 0,3429 a titolo di sovrapprezzo, nel rapporto di una nuova azione per ogni titolo MolMed posseduto.

MolMed, inoltre, rende noto alla comunità finanziaria che l’azionista HEquity S. à r.l. SICAR ed il maggior azionista Finanziaria di Investimento – Fininvest S.p.A. si sono impegnate a sottoscrivere l’aumento di capitale in ragione della loro quota di spettanza che è pari, rispettivamente, all’8,128% ed al 23,956%. Per quel che riguarda l’eventuale quota di azioni non sottoscritte, l’aumento di capitale risulta essere supportato da un impegno di garanzia da parte di Banca IMI S.p.A. e di Jefferies International Limited.

Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato e Presidente di MolMed, Claudio Bordignon, con l’aumento di capitale la società sarà tra l’altro in grado di poter finanziare lo sviluppo clinico ed industriale dei suoi due prodotti sperimentali che si trovano in una fase avanzata di sperimentazione e che sono, nello specifico, un prodotto di terapia cellulare, denominato “TK“, e “NGR-hTNF“, un biofarmaco mirato ai vasi tumorali per il trattamento dei tumori solidi.

Lascia un commento