Gruppo Ceramiche Ricchetti: al via l’aumento di capitale

azioni-ceramiche-ricchetti-aumento-capitaleL’aumento di capitale del Gruppo Ceramiche Ricchetti può partire. Questo dopo che, in accordo con quanto ha reso noto la società in data odierna, mercoledì 7 luglio 2010, è stata acquisita dalla Consob l’autorizzazione alla pubblicazione del Prospetto Informativo relativo all’operazione di aumento di capitale, da offrire in opzione agli azionisti, che così può partire lunedì prossimo, 12 luglio 2010, primo giorno del periodo di Offerta in opzione agli azionisti che terminerà il venerdì 30 dello stesso mese. Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Ceramiche Ricchetti ha definito le condizioni dell’operazione di aumento di capitale costituita dalla sottoscrizione di numero 28.461.078 azioni di nuova emissione a fronte di un controvalore massimo pari a poco meno di otto milioni di euro, per la precisione 7.969.101,84 euro.

Il prezzo di sottoscrizione delle azioni del Gruppo Ceramiche Ricchetti di nuova emissione è stato fissato in 0,28 euro a fronte di un rapporto di opzione pari a 27 azioni del Gruppo Ceramiche Ricchetti di nuova emissione per ogni 50 azioni del Gruppo Ceramiche Ricchetti possedute.

I diritti potranno essere esercitati nel Periodo di Offerta in opzione agli azionisti, ovverosia, pena la decadenza, dal 12 luglio 2010 al 30 luglio 2010, estremi inclusi, mentre il periodo di negoziazione in Borsa dei diritti parte sempre lunedì prossimo, 12 luglio 2010, per poi concludersi il 23 luglio 2010 compreso. Gli eventuali diritti inoptati, ovverosia non esercitati, saranno poi riofferti in Borsa, ai sensi del Codice Civile, entro il mese successivo a quello di scadenza del Periodo di Offerta e per un numero minimo di sessioni di Borsa pari a cinque. Il socio di maggioranza del Gruppo Ceramiche Ricchetti, Fincisa S.p.A., si è impegnato a a garantire l’adesione ad una quota dell’aumento di capitale il cui Prospetto Informativo, ai sensi di Legge, sarà messo a disposizione del pubblico sul sito Internet del Gruppo Ceramiche Ricchetti, presso la sede sociale e presso la sede di Borsa Italiana S.p.A..

Lascia un commento