Ceramiche Ricchetti: buy back, Assemblea approva il rinnovo

Via libera da parte dell’Assemblea degli Azionisti Ceramiche Ricchetti al rinnovo del piano di buy back. A darne notizia con un comunicato ufficiale è stato proprio il Gruppo Ceramiche Ricchetti nel precisare che il piano di buy back ha una validità pari a diciotto mesi a fronte di un limite massimo di azioni pari al 20% del capitale sociale che la società può detenere; inoltre, il prezzo di acquisto unitario di ogni singola azione non potrà essere superiore o inferiore al 20% rispetto al prezzo ufficiale che le azioni del Gruppo Ceramiche Ricchetti avranno fatto registrare nella precedente sessione di Borsa. Il Gruppo Ceramiche Ricchetti, lo ricordiamo, è una holding di tipo industriale che opera sia nella produzione, sia nella commercializzazione di ceramiche per pavimenti e per i rivestimenti di esterni e di interni. La società ha circa 1.700 addetti a fronte di ben dieci stabilimenti produttivi, dei quali tre in Italia ed i restanti sette in Europa.

Nell’agosto scorso il Gruppo Ceramiche Ricchetti ha completato un’operazione di aumento del capitale sociale attraverso la sottoscrizione di quasi 28,3 milioni di titoli di nuova emissione ad un prezzo unitario pari a 0,28 euro. Il controvalore complessivo dell’operazione ha sfiorato gli 8 milioni di euro con un tasso di adesione del 99,37%, e con il socio di maggioranza Fincisa S.p.A. che ha sottoscritto la propria quota di spettanza. A conclusione dell’operazione il capitale sociale risulta essere composto da 81.834.757 azioni ordinarie Gruppo Ceramiche Ricchetti, prive del valore nominale.

L’operazione di aumento di capitale, chiusasi alla fine dello scorso mese di luglio, ha previsto l’emissione di nuove azioni del Gruppo Ceramiche Ricchetti con diritto di opzione a favore degli azionisti dopo aver ottenuto il via libera, da parte della Consob, alla pubblicazione del Prospetto Informativo. Tutti i dati ed i risultati dell’operazione sono reperibili sul sito Internet del Gruppo Ceramiche Ricchetti, presso la sede sociale, ma anche presso la sede di Borsa Italiana S.p.A..

Lascia un commento