Bank of America, possibile acquisizione con strategia buy-write

Bank of America, General Electric e Oracle Corporation sono tre delle migliori compagnie in grado di poter sfruttare in maniera efficace la cosiddetta strategia di “buy-write: almeno, questo è quanto emerge dall’ultimo report di Goldman Sachs, la quale ha voluto condurre un’indagine approfondita sugli investimenti finanziari. Ma cosa si intende esattamente col termine buy-write? Di solito si va a coinvolgere l’acquisto di un determinato titolo azionario e la cessione di una opzione call. In particolare, secondo gli strateghi John Marshall e Maria Grant, la procedura può essere considerata più che attraente, visto che una vendita della opzione call pari al 12% al di sopra del prezzo dell’azione consentirebbe ai risparmiatori di guadagnare circa sei punti percentuali per quel che concerne il rendimento totale.


Questi due stessi soggetti, tra l’altro, hanno provveduto a quotare circa cinquanta titoli con il giudizio “buy” degli analisti di Goldman Sachs e le previsioni medie di profitto molto vicine al 10%. L’opinione più diffusa è soltanto una, vale a dire quella in base a cui la cessione di una call garantita da copertura finanziaria può dare vita a un reddito in via anticipata, una opportunità riservata agli investitori che hanno intenzione di dedicarsi esclusivamente alla vendita della loro posizione, o al massimo a una porzione di essa, con un prezzo-obiettivo fisso. Le strategie buy-write, quindi, sono una delle modalità finanziarie più consigliate per tentare una performance positiva in un contesto di mercato debole; in tal caso, comunque, si viene incontro ai soggetti più esigenti dal punto di vista del loro portafoglio.

L’appetibilità rimane però molto alta persino nell’ipotesi di investitori amanti del lungo termine. Il consiglio vale solamente per le tre società elencate all’inizio? L’intero discorso può essere allargato alle strategie che riguardano da vicino Mgm Resorts International, Aruba Networks (i cui prodotti caratterizzano una solida leadership nel campo tecnologico), Salesforce.com e CF Industries Holdings Incorporated.

Lascia un commento