Pronti Contro Termine CheBanca!: i nuovi tassi in vigore

CheBanca!, la Banca per le famiglie del Gruppo Mediobanca, a favore dei titolari del Conto Deposito, permette l’abilitazione in automatico agli investimenti in Pronti Contro Termine, che sono strumenti finanziari, con un basso livello di rischio, che l’Istituto propone attualmente con tassi, ovverosia con rendimenti, interessanti ed in vigore fino al 30 novembre del 2010. Nel dettaglio, i Pronti Contro Termine sono attualmente proposti da CheBanca! su tre possibili scadenze: a due, a quattro ed a otto mesi, e permettono, tra l’altro, di poter rientrare delle somme investite anche prima della scadenza; trattasi quindi di un prodotto finanziario a breve termine ideale per andare “parcheggiare” la liquidità ma, soprattutto, per poter ottenere dei rendimenti più alti rispetto ad esempio, a quelli che possono attualmente offrire sulle stesse scadenze i Bot, Buoni Ordinari del Tesoro.

In particolare, attualmente il Pronti Contro Termine CheBanca! a due mesi offre un tasso annuo lordo all’1,20% che corrisponde al netto all’1,05% annuo; questo perché la ritenuta sul lordo è al 12,5% e non al 27% come previsto, invece, per forme di investimento, sempre a basso rischio, come quelle relative ai conti di deposito remunerati oppure alle giacenze libere presenti in un classico conto corrente bancario.

Il Pronti Contro Termine CheBanca! a quattro mesi offre invece un tasso annuo lordo all’1,60% che corrisponde al netto all’1,40% annuo, mentre il Pronti Contro Termine di CheBanca! ad otto mesi offre un tasso annuo lordo al 2,20% che corrisponde al netto all’1,92% annuo. Quello in Pronti Contro Termine CheBanca! è nel complesso un investimento a tasso fisso, noto alla stipula, e protetto da ogni oscillazione del costo del denaro durante tutta la durata dell’investimento. Escludendo 1,81 euro di imposta di bollo per ogni singola operazione in Pronti Contro Termine di CheBanca!, e detratti a scadenza dalla remunerazione netta, per le sottoscrizioni non sono tra l’altro previsti costi aggiuntivi. L’investimento minimo in Pronti Contro Termine di CheBanca! è pari a 5.000 euro con possibilità di investire anche somme superiori a patto che però siano per multipli successivi di mille euro.

1 commento su “Pronti Contro Termine CheBanca!: i nuovi tassi in vigore”

Lascia un commento