Pronti Contro Termine CheBanca!: i tassi in vigore

chebancaCon CheBanca!, la Banca per le famiglie del Gruppo Mediobanca, i titolari del Conto Deposito sono in automatico abilitati, tra l’altro, a poter effettuare operazioni in Pronti Contro Termine, strumenti finanziari a basso rischio proposti da CheBanca! con tassi interessanti che sono in vigore attualmente e fino al 15 aprile del 2010. In particolare, i Pronti Contro Termine sono attualmente proposti da CheBanca! su scadenze a due, quattro ed otto mesi, e permettono tra l’altro di poter rientrare delle somme investite anche prima della scadenza; trattasi quindi di prodotti finanziari a breve termine ideali per “parcheggiare” la liquidità ma soprattutto per poter ottenere dei rendimenti più alti rispetto a quelli che, ad esempio, possono offrire sulle stesse scadenze i Buoni Ordinari del Tesoro.

Nel dettaglio, attualmente il Pronti Contro Termine CheBanca! a due mesi offre un tasso annuo lordo all’1,50% che corrisponde al netto all’1,31% annuo; questo perché la ritenuta sul lordo è al 12,5% e non al 27% come previsto, invece, per forme di investimento in liquidità come quelle relative ai conti di deposito remunerati o alle giacenze libere in un classico conto corrente bancario.

Il Pronti Contro Termine CheBanca! a quattro mesi offre un tasso annuo lordo all’1,70% che corrisponde al netto all’1,48% annuo, mentre il Pronti Contro Termine CheBanca! ad otto mesi offre un tasso annuo lordo all’2% che corrisponde al netto all’1,75% annuo. Quello in Pronti Contro Termine CheBanca! è quindi un investimento a tasso fisso, noto alla stipula, e protetto da ogni oscillazione del costo del denaro durante tutta la durata dell’investimento. Escludendo 1,81 euro di imposta di bollo per ogni singola operazione in Pronti Contro Termine CheBanca!, e detratti a scadenza dalla remunerazione netta, per le sottoscrizioni non sono previsti ulteriori costi. L’investimento minimo è di 5.000 euro con possibilità di investire anche somme superiori a patto che siano per multipli successivi di mille euro.

Lascia un commento