CheBanca! nuovi tassi Conto Deposito e Pronti Contro Termine

Dal corrente mese di Ottobre 2011 cambiano i tassi in vigore sul conto deposito di CheBanca! e sui Pronti Contro Termine offerti dall’istituto del Gruppo Mediobanca. Sul sito ufficiale in prima pagina vediamo il nuovo tasso a 12 mesi salito dello 0.5% rispetto al precedente 3.5% che porta il conto deposito in questione direttamente nel podio dei migliori anche grazie alla tassazione che viene applicata da oggi in avanti; su tutte le operazioni con scadenza nel 2012 infatti, anche se hanno avuto inizio nell’anno corrente, verrà applicata la ritenuta del 20% come previsto dalla manovra del Governo e gli interessi saranno come di consueto versati in anticipo.

Queste le condizioni fino al 15 Dicembre 2011 sul conto deposito che sicuramente attirerà anche una buona parte degli ex-investitori in Pronti Contro Termine. Su questi ultimi infatti c’è stato un calo dello 0.25% sul lordo che ora diventa 3.25% a 10 mesi. Grande flessibilità sulle scadenze che promettono alla minima di 2 mesi un tasso lordo del 2.25% di tutto interesse mentre per il 4 mesi il tasso si attesta al 2.75%. Anche in questo caso le condizioni sono valide fino al 15 Dicembre prossimo.

Le stesse novità riguardano ovviamente anche i depositi Business dedicati ai titolari di partita iva, che anche in questo caso azzerano le spese e le imposte di bollo.

Tornando al conto deposito, sul foglio informativo è specificato il versamento minimo di 1 euro e la giacenza massima fissata a 3 milioni di euro mentre gli intestatari possono essere due. L’importo minimo per i pronti contro termine è invece di 5000 euro con multipli di 1000 euro ed in questo caso la liquidazione degli interessi avviene alla scadenza.

Nonostante la perdita dello 0.25% i PCT restano una scelta estremamente interessante per gli investitori che si allontanano sempre di più dal mercato dei titoli di Stato per affidarsi a contratti più semplici e meno discussi, come appunto i Pronti Contro Termine. Nel panorama italiano di sicuro quelli di CheBanca! sono tra i più famosi ed apprezzati.

1 commento su “CheBanca! nuovi tassi Conto Deposito e Pronti Contro Termine”

Lascia un commento