CheBanca! Pronti contro termine al 2,75%

Si fanno sempre più interessanti i rendimenti proposti da CheBanca!, la Banca per tutti del Gruppo Mediobanca, sui pronti contro termine, prodotti di investimento a basso rischio che permettono di remunerare con vincolo la liquidità. Attualmente, e comunque per le sottoscrizioni entro e non oltre il 31 luglio del 2011, i pronti contro termine di CheBanca! con scadenza ad otto mesi offrono un rendimento interessante e pari al 2,75% lordo, che corrisponde al 2,40% netto. Ricordiamo che con i pronti contro termine le somme non sono svincolabili prima della scadenza, in corrispondenza della quale il risparmiatore rientra del capitale investito unitamente al pagamento degli interessi maturati che sono noti alla stipula; questo perché l’investimento in Pronti Contro Termine di CheBanca! è a tasso fisso.

E’ possibile investire nei pronti contro termine CheBanca! anche per scadenze più brevi; attualmente, e sempre per le sottoscrizioni entro e non oltre il 31 luglio del 2011, i PCT di CheBanca! a quattro mesi rendono il 2,25% annuo lordo, che corrisponde all’1,96% netto; mentre il rendimento dei PCT a due mesi è all’1,75% annuo lordo, che corrisponde all’1,53% netto. L’investimento minimo richiesto per ogni operazione in Pronti Contro Termine di CheBanca! è pari a 5 mila euro ed a salire per multipli di mille euro.

Per poter investire in Pronti Contro Termine di CheBanca! occorre essere titolari del Conto Deposito di CheBanca!, il prodotto che a sua volta remunera sia le giacenze libere, sia quelle con vincolo. Attualmente, sempre per le sottoscrizioni fino al 31 luglio del 2011, i depositi a dodici mesi con il Conto Deposito CheBanca! rendono il 3% annuo lordo con il vantaggio di poter incassare gli interessi in anticipo. Il Conto Deposito CheBanca! si può aprire e gestire comodamente online a fronte di zero costi di apertura, gestione e chiusura; non si paga neanche l’imposta di bollo in quanto a carico di CheBanca!

Lascia un commento