Obbligazioni: ecco quella di CheBanca!

Un’obbligazione a tasso fisso, con durata pari a tre anni, ed una cedola lorda annua al 3,51%, corrispondente ad un tasso annuo netto del 3,07%. E’ questa l’ultimissima novità in casa CheBanca!, la Banca per tutti del Gruppo Mediobanca. L’obbligazione, il cui emittente è proprio Mediobanca S.p.A., si può infatti sottoscrivere, previa chiaramente la lettura del Prospetto Informativo, solo per chi è titolare del prodotto Conto Titoli CheBanca!. Il periodo di sottoscrizione delle obbligazioni, aventi codice ISIN IT0004725559 va dal 26 maggio del 2011 al 28 giugno del 2011 salvo la chiusura anticipata dell’offerta. La sottoscrizione può avvenire, da parte dei clienti di CheBanca!, online, dalla propria area riservata, oppure recandosi presso le filiali dell’Istituto. La durata dell’obbligazione denominata “Mediobanca MB1” è pari, come sopra accennato, a tre anni, da 14 luglio del 2011 al 14 luglio del 2014 a fronte di un rating dell’emittente che è pari a “A+” assegnato dall’Agenzia Standard&Poor’s.

L’investimento minimo nell’obbligazione denominata “Mediobanca MB1” è pari a 5.000 euro con multipli di mille euro; l’ammontare nominale dell’emissione è pari a 25 milioni di euro ma con la possibilità, chiaramente in caso di forte domanda, di aumentare l’importo dell’emissione fino a quattro volte quello iniziale. Per la prima obbligazione sottoscrivibile con CheBanca! è prevista la quotazione sul MOT di Borsa Italiana S.p.A., ovverosia sul Mercato Obbligazionario Telematico.

Per quel che riguarda il prodotto “Conto Titoli CheBanca!”, il cliente ha sempre la Borsa a portata di mano visto che si possono negoziare, sempre in CheBanca!, obbligazioni, azioni, ma anche Etf e titoli di Stato sia via Internet, sia al telefono oppure in filiale. Con il “Conto Titoli CheBanca!” si può operare sui mercati azionari ed obbligazionari italiani, ma anche sui principali mercati europei in tutta comodità, praticità e semplicità. I fogli informativi del “Conto Titoli CheBanca!” sono reperibili presso le filiali ma anche su Internet al sito Web Chebanca.it.

Lascia un commento