Mediobanca propone una nuova obbligazione a tasso fisso

Mediobanca MB3 è il nome del nuovo titolo obbligazionario messo a disposizione dall’istituto di credito di Piazzetta Cuccia e che sarà collocato grazie al contributo di CheBanca! Di cosa si tratta esattamente? Il prodotto in questione non è altro che un bond a tasso fisso, con tanto di durata quadriennale (la scadenza è prevista nel 2016) e una cedola lorda che ogni anno sarà pari a 4,45 punti percentuali. Un altro dettaglio che vale la pena menzionare è l’arco temporale relativo a questa stessa offerta. In effetti, quest’ultima rimarrà valida a partire dalla giornata odierna e fino al prossimo 28 giugno, mentre la data di emissione è stata individuata nel successivo 13 luglio.

CHEBANCA! NUOVI TASSI CONTO DEPOSITO E PRONTI CONTRO TERMINE
Tra l’altro, il valore massimo dell’importo nominale di tale strumento è di venticinque milioni di euro; la società emittente si riserva comunque la facoltà di incrementare questo valore fino ad anche quattro volte. Tutti gli investitori finanziari che dovessero essere interessati da questo punto di vista potranno fare riferimento al Mercato Telematico delle Obbligazioni (meglio conosciuto con l’acronimo Mot), la piazza in cui il bond sarà effettivamente quotato. Inoltre, la stessa Mediobanca andrà a operare come il vero e proprio operatore in acquisto una volta che il collocamento sarà stato ultimato.

GLI ZERO COUPON ATTO UNICO DI MEDIOBANCA

Se si accede al sito web ufficiale di Mediobanca, ci si accorge che l’ultimo comunicato è invece riferito a un altro prestito obbligazionario. Si tratta di Mediobanca Issue of uf to Euro 550,000,000 Digital Euribor Notes due November 2017 (il codice Isin in questione è XS0697341203): in effetti, la banca ha provveduto a riacquistare i titoli al prezzo a spread di emissione, visto che il prezzo fissato in base ad esso risultava essere troppo alto rispetto a quello calcolato in base alle condizioni del mercato. L’operazione risale allo scorso 31 maggio, con il riacquisto di 12.171 obbligazioni.

Lascia un commento