Obbligazione Mediobanca MB2: il gran ritorno

Dopo il grande successo di “MB1”, Mediobanca torna a grande richiesta con una nuova obbligazione, la “MB2”, sottoscrivibile anche in questo caso solo ed esclusivamente attraverso i canali di CheBanca!, la Banca per tutti del Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari. “MB2” è un’obbligazione con il tasso fisso, con durata pari a cinque anni, ed una cedola lorda annua al 3,70%, corrispondente ad un tasso annuo netto del 3,23%. L’obbligazione, il cui emittente è proprio Mediobanca S.p.A., si può sottoscrivere, previa chiaramente la lettura del Prospetto Informativo, solo per chi è titolare del prodotto Conto Titoli CheBanca!. Il periodo di sottoscrizione delle obbligazioni, aventi codice ISIN IT0004743875 va dall’1 luglio del 2011 al 29 luglio del 2011 salvo la chiusura anticipata dell’offerta. La sottoscrizione può avvenire, da parte dei clienti di CheBanca!, online, dalla propria area riservata, oppure recandosi presso le filiali dell’Istituto. La durata dell’obbligazione denominata “Mediobanca MB2” è pari, come sopra accennato, a cinque anni, dal 16 agosto del 2011 al 16 agosto del 2016 a fronte di un rating dell’emittente che è pari a “A+” assegnato dall’Agenzia Standard&Poor’s.

L’investimento minimo nell’obbligazione a cinque anni ed a tasso fisso denominata “Mediobanca MB2” è pari a 5.000 euro con multipli successivi di mille euro. Per la seconda obbligazione sottoscrivibile con CheBanca! è prevista, così come avvenuto per “MB1”, la quotazione sul MOT di Borsa Italiana S.p.A., ovverosia sul Mercato Obbligazionario Telematico.

Per quel che riguarda il prodotto “Conto Titoli CheBanca!”, ricordiamo che il cliente dell’Istituto ha sempre la Borsa a portata di mano visto che si possono negoziare, sempre in e con CheBanca!, le obbligazioni, le azioni, gli Etf ma anche i titoli di Stato sia via Internet, sia al telefono oppure in filiale. Con il “Conto Titoli CheBanca!” si può operare sui mercati azionari e sui mercati obbligazionari italiani, ma anche sui principali mercati azionari europei in tutta semplicità, comodità e praticità.

Lascia un commento