Obbligazione Mediobanca MB1 a ruba

Sold Out“. E’ questo il messaggio che attualmente si legge sul sito Internet di CheBanca! relativamente al collocamento di un’obbligazione a tasso fisso, con durata pari a tre anni, ed una cedola lorda annua al 3,51%, che corrisponde ad un tasso annuo netto del 3,07%. Le richieste da parte di investitori e risparmiatori hanno infatti coperto l’offerta, ragion per cui, sempre dal proprio sito Internet, CheBanca! ha dato appuntamento alla prossima emissione. L’obbligazione, lo ricordiamo, è la prima con richieste che si potevano presentare solo ed esclusivamente attraverso i canali di CheBanca!, la Banca per tutti del Gruppo Mediobanca, con il Conto Titoli CheBanca! quale deposito d’appoggio.

Il periodo di sottoscrizione delle obbligazioni, aventi come codice ISIN IT0004725559, andava dal 26 maggio del 2011 al 28 giugno del 2011 salvo la chiusura anticipata dell’offerta, così come è avvenuto. La sottoscrizione, da parte di chi ha aderito al collocamento, clienti di CheBanca!, è avvenuta sia attraverso le filiali, sia online. La durata dell’obbligazione, denominata “Mediobanca MB1” è pari, come sopra accennato, a tre anni, dalla data del 14 luglio del 2011 alla data del 14 luglio del 2014 a fronte di un rating dell’emittente che è pari a “A+”, e che è stato assegnato dall’Agenzia specializzata nella valutazione del merito di credito Standard&Poor’s.

L’investimento minimo nell’obbligazione denominata “Mediobanca MB1” è stato pari a 5.000 euro con multipli di mille euro. Per quella che è la prima obbligazione sottoscrivibile con CheBanca!, è prevista la quotazione sul MOT, ovverosia sul Mercato Obbligazionario Telematico organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. Ricordiamo che CheBanca!, sia online, sia attraverso le filiali, è anche conti correnti, conti di deposito remunerati, ma anche mutui e prodotti di investimento come, in linea con quanto descritto, le emissioni obbligazionarie. Attualmente, tra l’altro, su specifici prodotti è attiva un’iniziativa di solidarietà a favore della Fondazione Umberto Veronesi per il sostegno alle borse di ricerca.

Lascia un commento