Fineco SuperSave fino al 2,1%

Con i tassi attivi e passivi in progressivo rialzo, è arrivata una piccola limatura al tasso massimo, favorevole per i risparmiatori, anche a “SuperSave“, il prodotto per la remunerazione della liquidità di Fineco. Per chi ha il conto corrente Fineco, infatti, c’è la possibilità investire con un basso rischio, tipico dei pronti contro termine, e con il rendimento garantito. Questo grazie proprio a “SuperSave“, il prodotto di Fineco, la Banca online del Gruppo Unicredit, che è ideale per andare vincolare a breve, ma anche a brevissimo termine il risparmio; il tutto a fronte di un interesse che è sia noto, sia certo alla stipula. I tassi attualmente offerti continuano ad essere sensibilmente più alti rispetto ai mesi scorsi, ed anzi, come sopra accennato, c’è un aumento dei tassi attivi sulle tre scadenze in corrispondenza dei quali è possibile investire la liquidità a termine.

Nel dettaglio, attualmente SuperSave di Fineco in euro con il vincolo a tre mesi rende l’1,20% annuo lordo, ovverosia l’1,05% netto considerando la tassazione al 12,5% sugli interessi lordi maturati. SuperSave Fineco in euro con vincolo a sei mesi rende invece l’1,50% annuo lordo, ovverosia l’1,31% netto, mentre SuperSave di Fineco ad un anno rende ben il 2,1% lordo, ovverosia l’1,84% annuo netto. La ritenuta fiscale sugli interessi è al 12,5%, quindi più che dimezzata rispetto al 27% che è applicato per Legge non solo sui conti correnti, ma anche su prodotti quali ad esempio i conti di deposito remunerati.

Per investire in SuperSave, come sopra accennato, occorre comunque essere titolari del Conto Corrente Fineco, che costa 5,95 euro al mese, ma con il canone comunque azzerabile in base alla frequenza ed alla tipologia di utilizzo del conto corrente stesso. Attualmente il canone è tra l’altro sempre pari a zero euro mensili se il titolare è giovane, sotto i 28 anni, oppure se si accredita sul conto lo stipendio oppure la pensione.

Lascia un commento