Pronti Contro Termine di Fineco: SuperSave con rinnovo automatico

Fineco rientra negli istituti di credito a cui si fa’ riferimento quando si parla di investimenti. Particolarmente specializzata nell’offerta di trading on-line, l’istituto vanta anche un’offerta di conto corrente ed un’altra molto interessante riguardo le sottoscrizioni di Pronti Contro Termine. In realtà Fineco tratta tutti gli aspetti richiesti dal Mercato, quindi oltre che i Pronti Contro Termine che andiamo a vedere ora sul sito ci sono diverse soluzioni di investimento.

Nello specifico parliamo di SuperSave, la soluzione di investimento sicuro che compete direttamente con il classico conto corrente. Il rendimento leggermente superiore a quest’ultimo costringe al solo vincolo dei soldi fino a scadenza, che può essere nello specifico di 3, 6 o 12 mesi a tassi netti rispettivamente di 1.15%, 1.60% e 2%. Anche in questo caso il sottostante è una garanzia; si tratta infatti di obbligazioni Unicredit che, trattandosi di uno dei due maggiori istituti di credito Italiani, conferisce al prodotto un’affidabilità di altissimo livello.

Come per i principali concorrenti, l’investimento minimo è di 1000 Euroe sul guadagno vengono applicate solo le imposte statali senza altre sorprese. La banca on-line specializzata in trading più famosa d’Italia offre anche una piccola funzione particolare che sicuramente sarà apprezzata dai più pigri; il rinnovo automatico dei PCT.

Molto semplicemente si tratta di una funzione attivabile o disattivabile in qualsiasi momento con qualche click che rinnova l’investimento a scadenza per non farti perdere neanche un giorno di interessi (e per evitare di doversi sempre ricordare ogni tot mesi di eseguire la procedura). Un particolare questo che seppur semplice conferma l’attenzione di Fineco verso i suoi clienti anche nei dettagli.

In ultimo, se siete nuovi clienti o se trasferite nuova liquidità sul conto allora il rendimento dei PCT a 12 mesi sale; alle condizioni indicate e solo sulla scadenza di 1 anno i clienti possono beneficiare dei Tasso Netto Special del 3% sempre per un investimento minimo di 1000 Euro.

1 commento su “Pronti Contro Termine di Fineco: SuperSave con rinnovo automatico”

Lascia un commento