Pronti contro termine MyProfit di WeBank per investimenti minimi

L’offerta di WeBank (del gruppo Banca Popolare di Milano) è completa praticamente sotto tutti i punti di vista e replica i vantaggi di offerte simili inserendosi nel mercato direttamente tra le offerte favorite degli ultimi anni.

I pronti contro termine di WeBank meritano un capitolo a parte, sopratutto in un periodo come questo in cui le famiglie risparmiano a fatica capitale da investire; la possibilità di vincolare somme di denaro a partire da 1000 Euro è sicuramente da preferire ad altre soluzioni simili (ieri abbiamo parlato dell’offerta di Unicredit in cui il minimo era di 5000 Euro), anche se questo fattore costringe a diminuire leggermente i rendimenti del denaro vincolato.

Anche se i pronti contro termine non vantano di certo rendimenti particolarmente alti in tutti i casi, in questo particolare vengono ulteriormente ristretti, anche se il “malus” è compensato dalla possibilità di investire in tutta sicurezza una cifra davvero irrisoria. Vincolando i propri risparmi a scelta per 3, 6 o 9 mesi avremo a scadenza la garanzia del ritorno del 100% del capitale più l’interesse in misura rispettivamente di 1,50%, 1.80% o 2.40%, in tutti i casi netto (anche se c’è da ricordare che quotidianamente WeBank aggiorna il tasso in linea con il mercato).

La semplicità dell’investimento, la sicurezza del capitale garantito a scadenza insieme agli interessi e la possibilità di investire un minimo di 1000 Euro sono solo una parte dei vantaggi che rendono l’offerta interessante per chi si accontenta di rendimenti esigui a fronte di un rischio ridotto all’osso. Nessuna commissione, nessuna spesa di sottoscrizione ed una tassazione in linea con il Mercato completano il quadro di MyProfit di WeBank, sottoscrivibili per chi ha un conto ed un deposito titoli attivo.

Le condizioni favorevoli del conto corrente e del deposito titoli di WeBank (in linea con il Mercato) rendono l’operatore una scelta obbligata per l’investitore medio che cerca la sicurezza di un gruppo bancario solido in continuo aggiornamento verso le esigenze dei clienti.

4 commenti su “Pronti contro termine MyProfit di WeBank per investimenti minimi”

  1. Pingback: Pronti contro termine MyProfit di WeBank per investimenti minimi | Trading Borsa

Lascia un commento