Pronti contro termine di Unicredit: rendimenti fino al 3% netto

Sempre più apprezzati e diffusi, i Pronti Contro Termine stanno conquistando gli investitori attirati dalla garanzia di “sicurezza” dell’investimento, mai quanto in questo periodo importante per il cliente. Anche il gruppo Unicredit non manca all’appello e propone Moneybox Self Service con un tasso di interesse garantito, proporzionale alla durata scelta.

Si tratta in pratica di pronti contro termine con oggetto obbligazioni non convertibili e titoli di stato al portatore che vengono proposti ai clienti senza nessun costo di sottoscrizione direttamente acquistabili on-line tramite il banking del sito nell’apposita sezione che riporta il nome dell’offerta.

L’importo minimo di 5000 Euro li rende interessanti per chi ha una cifra da investire ridotta, con possibilità di incrementare  fino a 250000 Euro. La durata della sottoscrizione è a discrezione tra 3, 6, 9 e 12 mesi (scadenza riferita all’anno commerciale di 360 giorni) e rispettivamente i tassi di interesse garantiti netti sono 1.25%, 2%, 2.50% e 3% per la durata di investimento scelta.

Grande flessibilità quindi ma sopratutto grande sicurezza garantita sulla remunerazione del capitale investito; la solidità dell’emittente (in questo caso il gruppo Unicredit) è sicuramente un punto a favore dell’offerta, anche se lo svantaggio principale riguarda proprio il tasso di interesse non particolarmente appetibile, come del resto è usuale per forme di investimento adatte a profili a basso rischio.

Altro punto a sfavore è il fatto che il capitale è vincolato fino alla scadenza dell’investimento, particolare da non sottovalutare se il capitale usato potrebbe nell’immediato diventare necessario per le proprie necessità.

Altra critica mossa dall’opinione pubblica riguardo i pronti contro temine di Unicredit, è sempre legata al basso rendimento facilmente migliorabile con un’azione diretta sui prodotti finanziari oggetto della trattazione (obbligazioni non convertibili e titoli di stato al portatore, come indicato), anche se il servizio offerto e le garanzie aggiuntive sopperiscono facilmente a questo aspetto criticato dai più.

Per concludere, bisogna sapere che le sottoscrizioni sono attuabili dalle 9:30 del mattino fino alle 21:30 della sera tramite il banking on-line e le operazioni possono essere annullate tramite servizio telefonico sempre negli stessi orari (per chi ha aderito al servizio di banca via telefono) al numero 800.57.57.57.

 

4 commenti su “Pronti contro termine di Unicredit: rendimenti fino al 3% netto”

  1. Pingback: Pronti contro termine MyProfit di WeBank per investimenti minimi | Trading Borsa

Lascia un commento