Unicredit MoneyBox Self Service: come annullare le operazioni

Le operazioni di investimento attraverso il prodotto di Unicredit “MoneyBox Self Service“, possono essere annullate in caso di errore solamente nella stessa giornata di sottoscrizione. A farlo presente sul proprio sito Internet è Unicredit Banca nel sottolineare inoltre come la richiesta di annullamento dell’operazione, chiaramente in caso di errore magari legato ai quantitativi acquistati, possa essere effettuata presentandosi in filiale oppure via telefono se il correntista ha aderito al servizio di Unicredit di Banca Telefonica. Il prodotto “MoneyBox Self Service“, lo ricordiamo, è riservato ai correntisti Unicredit che puntano ad investire, a fronte di un rischio basso e di un rendimento certo, la liquidità attraverso un vincolo di breve o di brevissimo termine; in particolare, gli investimenti con “MoneyBox Self Service” possono essere effettuati tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 e fino a non oltre le ore 21,30 della giornata. Attualmente i vincoli temporali offerti dal prodotto “MoneyBox Self Service” sono tre e sono i seguenti: a quattro mesi il rendimento netto è pari allo 0,40% annuo, a sei mesi il rendimento netto sale allo 0,50% annuo, mentre è pari allo 0,70% netto per i vincoli a nove mesi.

L’importo minimo per sottoscrivere  “MoneyBox Self Service” è pari a 5.000 euro nominali, mentre per importi superiori si va da 1.000 euro in 1.000 euro. “MoneyBox Self Service” è in tutto e per tutto un’operazione in pronti contro termine con rendimenti chiari e certi e nessun costo nascosto visto che non ci sono costi di sottoscrizione; l’unica ritenuta è infatti solamente quella di Legge sugli interessi lordi maturati che è pari al 12,5% a fronte dei tassi netti sopra indicati.

A scadenza del vincolo l’investitore si vedrà restituito il capitale investito più gli interessi maturati che sono noti al momento dell’attivazione del vincolo. Per poter sottoscrivere il prodotto il correntista Unicredit deve aver attivo il servizio di Internet Banking; le operazioni di sottoscrizione si effettuano infatti comodamente online senza la necessità quindi di doversi recare in filiale ogni volta che il cliente vuole effettuare investimenti in pronti contro termine.

Lascia un commento