Buoni fruttiferi Salvadanaio di Unicredit

buoni-fruttiferi-salvadanaioIl colosso bancario Unicredit Group propone, nell’ambito dei prodotti finanziari a basso rischio, e con liquidità remunerata, i Buoni fruttiferi Salvadanaio; trattasi, nello specifico, di strumenti finanziari che sono emessi direttamente dalla Banca, ed offrono a scadenza, pari a ventiquattro mesi, il rimborso del capitale più il pagamento di un interesse prestabilito, il che preserva il capitale dalle oscillazioni di mercato. A conferma del fatto che i Buoni fruttiferi Salvadanaio rappresentano uno strumento finanziario a basso rischio, Unicredit fa altresì presente che rientrano tra quei prodotti per i quali viene garantita la copertura attraverso il Fondo Interbancario a tutela dei depositi. La sottoscrizione dei Buoni fruttiferi Salvadanaio può avvenire in Agenzia presso una delle filiali del Gruppo Unicredit, ovverosia le filiali del Banco di Sicilia, Unicredit Banca o Unicredit Banca di Roma; i Buoni fruttiferi Salvadanaio, inoltre, prevedono altresì la possibilità di avvalersi della facoltà del rimborso anticipato.

Se i Buoni fruttiferi Salvadanaio sono sottoscrivibili in Agenzia, un altro prodotto che remunera la liquidità può essere invece sottoscritto direttamente online da parte dei correntisti delle Banche di Unicredit. Trattasi, nello specifico, di MoneyBox Self Service, la forma di investimento online offerta da Unicredit ai propri clienti per la gestione della liquidità; trattasi, nello specifico, di un investimento in pronti contro termine con scadenza/vincolo a quatto, sei, oppure otto mesi.

La tassazione è al 12,5%, mentre il “lotto” minimo di investimento è pari a 5.000 euro con possibilità di investire somme superiori per multipli di mille euro. Il prodotto, come accennato, è sottoscrivibile direttamente online a patto di essere correntisti di Unicredit ed aver attivato il servizio di Banca via Internet. Nessun costo di sottoscrizione è previsto, mentre per quanto riguarda il tasso netto offerto questo è attualmente pari allo 0,30% sulla scadenza a quattro mesi, 0,50% netto sulla scadenza a sei mesi e 0,65% per quella ad otto mesi.

1 commento su “Buoni fruttiferi Salvadanaio di Unicredit”

Lascia un commento