Conto Salvadanaio Special Imprese di Unicredit

Libertà e rendimento. Sono queste le principali caratteristiche di Conto Salvadanaio Special Imprese, il prodotto di investimento in liquidità proposto dal Gruppo bancario Unicredit per le aziende. Trattasi innanzi tutto di un prodotto senza imposta di bollo, in quanto a carico della Banca, a fronte di un tasso di interesse offerto che è crescente in funzione della somma depositata; il tutto con il vantaggio di poter ritirare in qualsiasi momento sia il capitale, sia gli interessi maturati. Il Conto Salvadanaio Special Imprese di Unicredit è destinato a quelle aziende che fanno confluire sul prodotto somme che non sono provenienti da somme o da disinvestimenti di strumenti finanziari collocati o distribuiti da Unicredit. L’apertura del Conto è a zero spese a fronte dell’ulteriore vantaggio per l’azienda di collegare il prodotto al proprio conto corrente impresa abituale.

Il Conto Salvadanaio Special Imprese di Unicredit si apre e si attiva senza importi minimi di investimento richiesti a fronte della possibilità di alimentarlo attraverso i bonifici, il versamento di assegni e di contanti; la maturazione degli interessi avviene su base giornaliera mentre il loro accredito avviene su base trimestrale. Conto Salvadanaio Special Imprese di Unicredit può essere movimentato per un numero massimo di dodici operazioni a trimestre a fronte, come sopra accennato, di un tasso di interesse annuo lordo offerto che tende a crescere in funzione del controvalore delle somme depositate.

Il Conto Salvadanaio Special Imprese di Unicredit può essere stipulato non solo dalle imprese, ma anche dalle micro imprese a fronte di versamenti aggiuntivi che devono sempre essere rappresentati da somme non provenienti da conti Unicredit e/o da disinvestimenti di prodotti collocati e/o distribuiti dal colosso bancario europeo. Attualmente per i depositi oltre i 50 mila euro, il tasso creditore nominale annuo lordo applicato sull’intera giacenza, con il Conto Salvadanaio Special Imprese di Unicredit, è pari all’1,50%.

Lascia un commento