Conto Deposito Business CheBanca!: le caratteristiche

Si apre senza minimi da versare, basta un solo euro, non ci sono spese di apertura e di chiusura, ma neanche di gestione; e non si paga neanche l’imposta di bollo, in quanto a carico dell’Istituto. Si presenta così il Conto Deposito Business di CheBanca!, la Banca per tutti del Gruppo Mediobanca. Al pari del Conto Deposito ideato da CheBanca! per i privati, il Conto Deposito Business CheBanca! può essere aperto dai titolari di partita Iva per ottenere un’adeguata remunerazione dalla liquidità. La giacenza massima depositabile è ampia, fino a ben 3 milioni di euro a fronte della possibilità di poter andare a collegare al Conto ben cinque conti correnti aventi la stessa intestazione.  Il tutto a fronte di zero spese per i prelievi e per i versamenti tramite bonifico, ma anche attraverso il comodo servizio di alimentazione automatica.

Questi, fino all’1 agosto 2011, sono i tassi offerti sul prodotto: il tasso base è all’1% annuo lordo, ma si può guadagnare di più con i vincoli. Sempre per le attivazioni fino all’1 agosto del 2011, attualmente il tasso con vincolo a tre mesi è all’1,90%, a sei mesi al 2,40%, ed al 3% a 12 mesi. La capitalizzazione del tasso è a scadenza del vincolo a fronte degli interessi riconosciuti in anticipo, mentre per il tasso base la capitalizzazione degli interessi è con cadenza trimestrale.

Uno dei vantaggi previsti negli investimenti con vincolo di CheBanca! è quello relativo alla possibilità, in caso di bisogno, di poter rientrare dei soldi investiti prima della scadenza. E’ infatti possibile svincolare in anticipo le somme a fronte dello storno degli interessi pagati in anticipo, ma con il pagamento, comunque, degli interessi maturati in ragione del tasso base. Il Conto Deposito Business CheBanca! si può aprire e gestire online in tutta comodità potendo avere sempre il saldo e la situazione sotto controllo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Lascia un commento