CheBanca! Conto Deposito Business al 3%

Si chiama “Conto Deposito Business“, ed è il conto di deposito remunerato lanciato da CheBanca!, la Banca per tutti del Gruppo Mediobanca, per i titolari di partita Iva, ovverosia imprese, commercianti e professionisti. Nei giorni scorsi CheBanca! ha rivisto al rialzo il tasso attivo disponibile; attualmente, infatti, si può ottenere fino al 3% annuo lordo sulle somme depositate per dodici mesi. Il Conto Deposito Business di CheBanca! presenta tutti i classici vantaggi previsti per il Conto Deposito di CheBanca! destinato ai privati, ovverosia alla clientela consumer. Anche il Conto Deposito Business, infatti, è rigorosamente a zero spese di apertura, zero costi di gestione, e zero spese per la chiusura.

Inoltre, nulla è dovuto neanche per l’imposta di bollo che, a differenza dei conti correnti, non si paga in quanto a carico dell’Istituto, in questo caso a carico di CheBanca!. I movimenti di denaro da e verso il Conto Deposito Business di CheBanca!  avvengono in tutta sicurezza in quanto i soldi transitano solo attraverso dei conti correnti di appoggio predefiniti. Attualmente il tasso base del Conto Deposito Business di CheBanca! è pari all’1% annuo lordo, ma con i vincoli si può guadagnare di più e si possono ottenere, tra l’altro, cosa che di certo non guasta, gli interessi in anticipo.

Per i vincoli attivati fino al 31 luglio del 2011, le somme vincolate a 12 mesi offrono un rendimento lordo annuo che, come sopra accennato, è pari al 3%; a sei mesi il tasso lordo annuo è al 2,40%, mentre quello a tre mesi è pari all’1,90%. Con il Conto Deposito Business di CheBanca!, quindi, le imprese, i professionisti e, in genere, tutti i titolari di partita Iva possono far fruttare la liquidità in eccesso a fronte di un tasso fisso e certo. Le somme vincolate, tra l’altro, possono essere svincolate in qualsiasi momento, a fronte però di un rendimento riconosciuto che scende al tasso base.

Lascia un commento