Deposito Oro Vero di Banca Etruria

Per chi punta sugli investimenti alternativi ma “solidi”, in quanto rientranti tra i beni rifugio, Banca Etruria ha ideato “Oro Vero”, il deposito di oro fisico che permette di investire in maniera semplice e sicura nel bene rifugio per eccellenza. Il cliente di “Deposito Oro Vero“, con il Dossier Oro, può andare ad acquistare la proprietà dei lingotti costituiti dal metallo giallo, ed in qualsiasi momento può decidere di rivenderlo monetizzando l’investimento, magari in fasi di mercato favorevoli, oppure ritirare l’oro fisico. Con il Deposito Oro Vero di Banca Etruria, inoltre, il cliente si assicura un triplice vantaggio in quanto l’Istituto di credito funge non solo da custode, ma anche da controparte e da sostituto d’imposta. Banca Etruria è custode in quanto custodisce i lingotti nel proprio caveau a fronte della garanzia di perdita o danneggiamento; è controparte in quanto la richiesta del cliente, ad esempio di monetizzare l’investimento, può essere esaudita in tempo reale da parte della banca visto che c’è certezza sulla bontà del lingotto non essendo mai uscito dal caveau.

Inoltre, Banca Etruria con il Deposito Oro Vero è anche sostituto di imposta in quanto può consentire al cliente di fruire eventualmente anche su tale forma di investimento “alternativa” del regime fiscale amministrato. In tal caso, quindi, Banca Etruria può rispondere in tutto e per tutto quale sostituto di imposta per quel che riguarda, ad esempio in caso di monetizzazione dell’investimento, l’eventuale versamento di imposte sulle plusvalenze maturate, ovverosia sul cosiddetto capital gain.

Per la diversificazione dei propri investimenti, e quindi del proprio patrimonio, Banca Etruria è anche gestioni patrimoniali, Fondi e Sicav, prodotti di previdenza, prodotti vita, ma anche obbligazioni proprie e di terzi, nonché prodotti assicurativi del ramo danni. L’Istituto di credito propone inoltre un’ampia gamma di prodotti per la gestione del denaro, dai conti correnti alle carte di credito, e per la casa con i mutui.

Lascia un commento