Conto Salvadanaio Special al 2,50%, ultimi giorni

Un conto senza spese che offre un rendimento crescente in funzione delle somme depositate. E’ “Conto Salvadanaio Special” di Unicredit, un prodotto la cui promozione in corso sul tasso scade tra pochi giorni, il 31 luglio del 2011 salvo proroghe. Trattasi di un prodotto che è in tutto e per tutto un conto di deposito remunerato senza rischi e senza vincoli visto che le somme conferite si possono ritirare in qualsiasi momento, e visto che non ci sono costi, neanche quelli per i bolli che sono rigorosamente a carico di Unicredit. Attualmente, in promozione, il tasso annuo nominale lordo offerto, in base alla giacenza media trimestrale, è pari al 2,50% per somme oltre i 100 mila euro; ma si può guadagnare anche il 2,25% per somme sopra i 75 mila e sotto i 100 mila euro, ed il 2% sopra i 50 mila e sotto i 75 mila.

Il tasso promozionale offerto, per le sottoscrizioni nel mese di luglio del 2011, è valido fino al 30 settembre del 2011; dopodiché si passa al riconoscimento dei tassi base in funzione sempre dell’entità delle giacenze. Attualmente i tassi base sono i seguenti: 1% lordo sopra i 50 mila euro, e 0,75% lordo sopra i 25 mila e sotto i 50 mila euro. Sotto i 25 mila euro, invece, il tasso base è irrisorio, allo 0,01%. Questo significa che Conto Salvadanaio Special di Unicredit è ideale per chi ha somme relativamente elevate da investire in prodotti a basso rischio che remunerano la liquidità senza l’attivazione di alcun vincolo.

Il Conto Salvadanaio Special di Unicredit è un prodotto movimentabile, nel senso che si possono non solo effettuare prelievi parziali, ma anche versare somme aggiuntive con assegni, contanti e bonifici. Gli interessi vengono accreditati al cliente con cadenza trimestrale a fronte dell’apertura del prodotto che, essendo senza costi, permette al cliente di poter continuare a mantenere anche il proprio classico conto corrente bancario senza doversi sobbarcare altri oneri. I conferimenti in Conto Salvadanaio Special devono essere rappresentati da liquidità proveniente da altre banche e comunque non dal disinvestimento di prodotti che sono distribuiti o collocati dal Gruppo Unicredit.

Lascia un commento