Libretto di risparmio Unicredit

E’ personale e nominativo, offre una carta di prelevamento gratuita, e la possibilità di poter andare ad accreditare gratuitamente anche la pensione. Sono questi i principali vantaggi e caratteristiche di “Libretto One“, il libretto di risparmio del Gruppo Unicredit che può rappresentare una valida alternativa, in quanto economica, al classico conto corrente bancario. Libretto One costa solo un euro fisso al mese a fronte di zero spese per la sua apertura, ben sessanta operazioni gratuite all’anno, e la possibilità di poter andare a collegare al prodotto un deposito titoli. Per quel che riguarda la remunerazione del prodotto, Libretto One, sottoscrivibile presso le Agenzie Unicredit, ovverosia quelle del Banco di Sicilia, Unicredit Banca e Unicredit Banca di Roma, offre a credito un tasso dello 0,5% per le giacenze medie annue che superano la soglia dei cinquemila euro.

Per ottenere rendimenti più elevati Unicredit propone anche un’ampia gamma di prodotti a liquidità remunerata al fine di poter investire sia a breve termine, sia con un orizzonte temporale ben definito. Ad esempio, per la gestione della liquidità, direttamente online per chi è correntista Unicredit, il colosso bancario europeo propone MoneyBox Self Service; trattasi di una forma di investimento a basso rischio, in quanto in pronti contro termine, con scadenze che attualmente sono a tre mesi, con un tasso netto allo 0,65%, oppure a sei mesi con un tasso netto dello 0,90%.

Ma c’è anche il Conto Salvadanaio Special, un prodotto sottoscrivibile in questo caso in Agenzia che è in grado di offrire sia libertà, sia rendimento. Oppure ci sono i Buoni fruttiferi Salvadanaio che allo stesso modo si possono sottoscrivere in Agenzia, e che offrono un rendimento certo a fronte della possibilità di poter chiedere anche il rimborso anticipato. Per quel che riguarda i conti correnti, invece, ricordiamo che la soluzione a canone fisso più economica con Unicredit è data da “Genius One“, che costa solo un euro fisso al mese con tanti servizi inclusi.

Lascia un commento