Hypo Alpe Adria Bank lancia un libretto per i più piccoli

Hypo Alpe Adria Bank, l’istituto di credito austriaco che è presente in Italia con la sua sede di Udine, ha deciso di venire incontro a clienti molto giovani: in effetti, l’ultima iniziativa del gruppo di Klagenfurt riguarda un libretto di deposito che è stato progettato per le esigenze dei bambini e dei ragazzi che arrivano fino a diciotto anni di età. L’intento è quello di avvicinare proprio queste fasce al mondo del risparmio e delle banche, cercando di capire come funziona uno strumento di questo tipo e aumentando la considerazione che si deve nutrire nei confronti del denaro. Volendo essere ancora più precisi, si tratta di un libretto nominativo, i cui vantaggi sono presto detti.

LIBRETTO DI RISPARMIO ZEROCINQUE DI INTESA SANPAOLO
Anzitutto, le condizioni generali beneficiano di molte agevolazioni, come anche i costi complessivi, molto contenuti rispetto al normale, visto che si sta parlando pur sempre di soggetti minorenni. Tra l’altro, si è fatto leva anche su un testimonial eccezionale, il bomber dell’Udinese e della Nazionale di calcio Antonio Di Natale, un vero e proprio idolo in città: quest’ultimo ha spiegato come sia importante diventare anche dei campioni nella gestione dei propri risparmi economici, un’attività che si impara sin da quando si è piccoli e che ha a che fare con vari valori, in primis l’impegno e il rispetto.

UGF BANCA: IDEA YOUNG E L’ALBERO PER I PIU’ GIOVANI

Quali sono le altre caratteristiche di tale strumento? Il saldo totale oltre il quale non si può andare è pari a cinquemila euro; inoltre, la sottoscrizione avviene in maniera del tutto gratuita, senza dimenticare che gli interessi possono maturare nel corso del tempo (si parte dall’1%). Riusciranno i ragazzi ad apprezzare il valore dei soldi e il loro utilizzo? L’obiettivo del gruppo è ambizioso, ma vi sono esempi di successo in questo campo: infine, si deve ricordare il concorso promosso per i bambini dai quattro ai quattordici anni, con in palio una giornata con lo stesso Di Natale.

Lascia un commento