Libretto di risparmio Zerocinque di Intesa Sanpaolo

libretto-risparmioPer chi in famiglia ha bambini di età tra i zero ed i cinque anni, il colosso bancario italiano Intesa Sanpaolo ha ideato “Zerocinque“, il libretto di risparmio che permette di accumulare a poco a poco piccole somme di denaro per finanziare i progetti futuri dei propri figli. “Zerocinque” è stato pensato e ideato dalla Banca per i genitori che vogliono mettere da parte somme che fruttano utilizzando uno strumento che non prevede spese di gestione; non si paga infatti neanche il bollo, e rappresenta tra l’altro, a favore dei bambini piccoli, un’idea regalo lungimirante da parte dei nonni, degli zii o degli amici dei genitori. “Zerocinque” è attento anche all’apprendimento del bambino, visto che nel momento in cui i genitori o i parenti aprono il libretto di risparmio riceveranno per il bambino “Imparo con Zerocinque”, una collana, edita dalla De Agostini, composta da quattro libretti didattici sull’alfabeto, sui numeri, sulle forme e sui colori.

Il costo del libretto, come accennato, è gratuito, è al portatore e quindi non possono essere complessivamente versate somme di denaro superiori ai 12.500 euro così come impone la Legge in materia di norme antiriciclaggio. L’imposta di bollo sul libretto è a carico della Banca, così come gratuito è l’invio delle comunicazioni di Legge; la periodicità di liquidazione degli interessi è annuale per un tasso offerto interessante e pari attualmente all’1,50% lordo.

Destinato ai ragazzi, al fine di imparare sin da giovani a gestire i propri risparmi in autonomia, Intesa Sanpaolo propone invece “Under 18”, il libretto di risparmio per chi non è ancora maggiorenne che offre anche in questo caso un tasso lordo anno dell’1,50%. Al prodotto viene associata una carta di prelevamento che, su richiesta, può essere acquisita gratuitamente; inoltre, i titolari del libretto di risparmio Under 18 possono richiedere anche la carta prepagata ricaricabile Flash. In questo caso, all’atto della sottoscrizione del libretto di risparmio Under 18 il giovane può scegliere un regalo tra l’abbonamento ad una rivista Mondadori, oppure una pubblicazione De Agostini a scelta tra  il Dizionario Italiano, l’Atlante Geografico Metodico oppure il Dizionario d’Inglese con Cd Rom.

Lascia un commento