UGF Banca: Idea Young e l’Albero per i più giovani

Unipol Gruppo Finanziario, istituto che è meglio conosciuto col nome di Ugf Banca, vanta una delle offerte finanziarie più interessanti per quel che riguarda le fasce giovani di età: i prodotti a cui fare riferimento in questo caso sono due, vale a dire L’Albero e Idea Young. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio. L’Albero non è altro che un libretto di risparmio che è stato appositamente ideato per venire incontro alla gestione dei bambini fino ai dodici anni di età, un modo per cominciare a pensare sin da subito al futuro con le certezze e le sicurezze del presente. Come è strutturato esattamente questo libretto?

Le giacenze possibili hanno un limite, ovvero 12.500 euro, ma non ci si limita soltanto a questo: in effetti, il canone mensile è completamente azzerato, così come lo sono le spese per una determinata operazione, quelle per la liquidazione, l’invio dell’estratto conto a cadenza annuale, l’invio del documento di sintesi e molto altro. Inoltre, il libretto di deposito a risparmio non costa nulla e la stessa Ugf ha deciso di accollarsi l’imposta di bollo al momento dell’apertura. La sottoscrizione del documento spetta ovviamente ai genitori, ma poi l’intestazione rimarrà sempre in capo al soggetto minore. I versamenti e i prelievi possono comunque essere effettuati dal legale rappresentate. Che cosa è invece Idea Young?

La denominazione è quella adottata per il conto corrente dei più giovani, nello specifico quei ragazzi che hanno un’età compresa tra i 13 e i 17 anni: l’obiettivo è quello di consentire una gestione semplice e libera anche a questi soggetti, cercando di rendere meno complicato possibile il rapporto con la banca. I vantaggi sono di tutta evidenza: ad esempio, il tasso di interesse è pari all’1% lordo, ma bisogna ricordare anche la gratuità illimitata delle operazioni, la carta “SottoSopra”, anch’essa senza alcun costo, l’invio gratuito del documento di sintesi e l’assenza di spese di liquidazione a cadenza trimestrale.

1 commento su “UGF Banca: Idea Young e l’Albero per i più giovani”

Lascia un commento