Ubi Banca pensa ai più giovani col conto “I want tubì”

Essere risparmiatori non vuol dire soltanto avere una certa età ed esperienza: Ubi Banca lo ha capito più di altre banche, proponendo un’offerta che è tagliata su misura proprio gli adolescenti. Si tratta, nello specifico, del prodotto “I want tubì” (una storpiatura voluta della frase inglese che vuol significare “voglio essere”), il quale prevede, tra le tante opzioni, un libretto di risparmio (denominato Clubino) e un’apposita carta di credito, Enjoy. Non è un caso che il lancio avvenga in concomitanza con l’inizio delle scuole, dato che l’istituto di credito bergamasco si presenterà proprio agli alunni delle medie e delle superiori per venire incontro alle loro prime esigenze dal punto di vista finanziario. Il programma ha l’obiettivo di regalare una certa indipendenza ai giovani, una serie di passioni che possono essere condivise con chiunque.

Inoltre, la stessa Unione delle Banche Italiane ha precisato che si tratta di uno strumento volto ad aiutare i genitori nel percorso della crescita. Il conto corrente in questione non prevede alcun tipo di costo, in aggiunta è stato corredato da un tasso di interesse pari all’1%. Ma sono soprattutto i servizi che mirano a rendere l’offerta appetibile ai possibili sottoscrittori; in effetti, l’abilitazione o meno della carta è consentita in qualsiasi momento, ma bisogna ricordare che essa è associata ai principali circuiti di pagamento, come ad esempio Maestro e Bancomat.

Sono i genitori che decidono il limite di spesa, mentre internet consentirà di controllare con costanza quanto è stato effettivamente speso e quanto rimane a disposizione del titolare. Un omaggio gradito, poi, sarà rappresentato da un buono per scaricare quindici brani musicali in formato mp3. La fascia di età che è stata selezionata è quella compresa tra i tredici e i diciassette anni, mentre Clubino arriva fino ai dodici anni di età ed Enjoy può essere sottoscritta soltanto se sono stati compiuti diciotto anni.

Lascia un commento