Bancoposta Investimenti: assicurazione sulla vita Postafuturo Certo

Il nome fa intendere già qualche caratteristica del prodotto: Postafuturo Argento è uno degli strumenti più interessanti messi a disposizione dal ramo vita del gruppo Poste Italiane (Poste Vita spa per l’appunto). Di cosa si tratta esattamente? In pratica, le prestazioni che vengono garantite da questo specifico contratto vengono a rivalutarsi ogni singolo anno a seconda di quanto può aver reso la gestione interna separata di attivi. La durata prevista in questo caso, vale a dire quella compresa tra la decorrenza e la scadenza naturale della polizza assicurativa, è pari a quattro anni; tra l’altro, i sottoscrittori in questione hanno l’opportunità di porre in essere dei riscatti di tipo parziale.

Il riscatto totale, invece, avviene soltanto nell’ipotesi in cui sia trascorso almeno un anno di tempo. C’è comunque da precisare che non si tratta di un contratto adatto a tutti, visto che è destinato a coloro che hanno compiuto 55 anni, quindi le età inferiori a quella appena menzionata non sono contemplate. Il pagamento del premio unico avviene a taglio fisso e prevede la scelta tra cinque diverse soluzioni, vale a dire quattromila, ottomila, dodicimila, sedicimila e ventimila euro. Altri pagamenti aggiuntivi durante il contratto non sono consentiti e permessi. Quali altre caratteristiche possono essere citate? Anzitutto, la sottoscrizione è consigliata a chi ha intenzione di integrare la propria posizione dal punto di vista previdenziale. Inoltre, vengono offerte delle coperture assicurative maggiori ai beneficiari nell’ipotesi di morte a seguito di un infortunio.

I pagamenti sul piano individuale previdenziale Postaprevidenza sono possibili in due diverse modalità, vale a dire tre riscatti annuali, da programmare in base a un importo fisso, oppure in un unico versamento finale il cui ammontare sarà variabile, in base al capitale netto liquidabile che è stato assicurato a scadenza. In conclusione, bisogna anche aggiungere che il soggetto contraente oppure assicurato non può decidere di sospendere in modo volontario il piano dei riscatti.

Lascia un commento