Investimenti, risparmio e protezione con Poste Italiane

Con Poste Italiane, oramai da qualche anno, non si possono solo inviare le raccomandate, ma anche aprire conti correnti, investire, attivare Sim per la telefonia cellulare con la controllata Poste Mobile, ed anche investire in buoni fruttiferi, obbligazioni, fondi comuni e prodotti assicurativi. In particolare, sono due le società di Poste Italiane attive nel settore assicurativo: una è Poste Vita S.p.A., e l’altra è Poste Assicura S.p.A.. In particolare, Poste Vita propone prodotti nel ramo vita in grado di garantire al contraente soluzioni per la previdenza, l’investimento, il risparmio e la protezione; nel dettaglio, con Postaprevidenza Valore è possibile andarsi a costruire una pensione integrativa, mentre con Postafuturo Certo e con Postafuturo MultiUtile si può investire il capitale in prodotti che sono sia garantiti, sia sicuri; con Postapersona Affetti Protetti di Poste Vita S.p.A., invece, è possibile stipulare un prodotto in grado di poter salvaguardare la serenità delle persone e dei propri cari.

Poste Assicura S.p.A. propone invece prodotti della “Linea protezione persona” e della “Linea protezione beni”; con “Linea protezione persona” il contraente, ad esempio, può proteggersi dal mancato rimborso delle rate del mutuo a causa di eventi ed imprevisti negativi di natura temporanea o definitiva. Ma ci si può proteggere anche dal rimborso del prestito BancoPosta in caso di malattia, premorienza, invalidità o perdita di impiego; oppure ancora si possono stipulare contratti a copertura del caso di ricovero per malattia e/o per infortunio.

Con i prodotti della “Linea protezione beni“, invece, il contraente può andare a stipulare dei prodotti in grado di proteggere il valore e l’integrità della propria casa o del condominio in cui si abita. Per quel che riguarda infine i prodotti per investimenti, con Poste Italiane è possibile sottoscrivere, come sopra accennato, Libretti postali, Buoni fruttiferi postali, Obbligazioni, Fondi BancoPosta, Fondi a formula e Fondi Immobiliari.

Lascia un commento