Conto remunerato Rendimax con carta di debito

Banca Ifis darà la possibilità ai propri clienti che hanno sottoscritto Rendimax, il conto di deposito remunerato, di poter richiedere la carta di debito che si potrà andare ad utilizzare sia per le spese in Italia e all’estero, sia per i prelievi di contante da qualsiasi sportello Atm. A darne notizia è stato l’Istituto dopo che in data odierna, lunedì 20 settembre 2010, per il Portale di Rendimax è stata messa online una nuova versione del sito. Rendimax, lo ricordiamo, è uno dei conti di deposito remunerati che, al netto delle promozioni effettuate dalla concorrenza, offre uno dei tassi di remunerazione più alti del mercato sia sulla giacenza senza vincoli, sia con il prodotto Rendimax Vincolato al quale possono accedere i titolari di Rendimax Base. Inoltre, dall’1 settembre 2010, per tutti, Banca Ifis ha innalzato la remunerazione lorda di Rendimax Base e di Rendimax vincolato di un quarto di punto.

Nel dettaglio, sulle giacenze libere il prodotto ora rende il 2,09% lordo che, considerando la capitalizzazione trimestrale degli interessi, equivale al 2,10% annuo lordo, ovverosia, tolte le tasse al 27% sugli interessi lordi maturati, l’1,53% netto. La politica di Banca Ifis su Rendimax, sin dalla nascita del prodotto, è stata quella di non attuare offerte promozionali periodiche e/o limitate nel tempo, ma di permettere sia ai vecchi, sia ai nuovi clienti, di poter ottenere sulle giacenze libere e su quelle vincolate un rendimento netto tra i più alti del mercato dei conti di deposito remunerati.

Dall’1 settembre scorso sono aumentati anche gli interessi su Rendimax Vincolato, con il prodotto con scadenza a 365 giorni, ovverosia un anno, che attualmente rende a fronte del vincolo sulla giacenza il 2,75% lordo, ovverosia il 2% annuo netto con l’accredito degli interessi in anticipo, ovverosia con accredito direttamente su Rendimax Base nel momento in cui il risparmiatore attiva il vincolo. Si possono anche attivare vincoli di durata inferiore ad un anno, a partire da 30 giorni, 60, 90, 180 e/o 270 giorni.

Lascia un commento