Rendimax vincolato: 2,75% sulla scadenza a dodici mesi

A partire da domani, 1 settembre 2010, gli interessi offerti sul conto di deposito remunerato Rendimax vincolato con scadenza a dodici mesi saliranno di un quarto di punto, dal 2,50% annuo lordo al 2,75% annuo lordo, ovverosia il 2% annuo netto che rappresenta di questi tempi un tasso particolarmente interessante. A ricordarlo in data odierna con una nota ufficiale è stata Banca Ifis alla vigilia dell’aumento, a partire da domani, dei rendimenti sia su Rendimax a giacenza libera, sia sul prodotto soggetto a vincolo. L’aumento degli interessi dello 0,25%, a differenza di tanti altri conti di deposito proposti in formula promozionale, scatterà sia per i vecchi, sia per i nuovi clienti di Rendimax. E se Rendimax vincolato a 365 giorni rende il 2,75% annuo lordo, ricordiamo che i risparmiatori possono anche vincolare le somme per periodi più brevi e con i seguenti tassi in vigore a partire da domani: 2,25% annuo lordo su Rendimax vincolato a 30 giorni, 2,30% a 60 giorni, 2,40% a 90 giorni, 2,50% annuo lordo su Rendimax vincolato a 180 giorni, 2,60% a 270 giorni e, come sopra accennato, 2,75% su Rendimax vincolato con scadenza a 365 giorni.

Per poter accedere a Rendimax con vincolo occorre aprire il conto di deposito remunerato Rendimax base, ovverosia quello che offre un rendimento sulle giacenze libere che, sempre a partire da domani, sarà pari al 2,09% annuo lordo che, in virtù della capitalizzazione trimestrale degli interessi, al netto della ritenuta fiscale al 27%, equivale ad un rendimento lordo annuo effettivo del 2,10%.

Nulla cambia inoltre per quel che riguarda la modalità di pagamento degli interessi su Rendimax vincolato; questi, infatti, anche a partire da domani, con rendimenti più elevati dello 0,25%, continueranno ad essere accreditati al risparmiatore da Banca Ifis in anticipo una volta che sarà stato attivato il vincolo. Rendimax si può aprire e gestire direttamente online senza spese di apertura, chiusura e di gestione, e senza il pagamento di alcuna imposta di bollo.

Lascia un commento