Rendimax base e vincolato, Banca Ifis abbassa i rendimenti

rendimaxBanca Ifis ha annunciato un altro taglio dei rendimenti di Rendimax, il prodotto per la remunerazione della liquidità ideato dall’Istituto di credito che, nella sua versione base, ovverosia senza alcun vincolo sulle giacenze, renderà annualmente per gli attuali clienti, a partire dal prossimo martedì 15 giugno 2010, l’1,84% annuo lordo rispetto all’attuale tasso annuo nominale lordo che è pari al 2,09%. Banca Ifis ha reso note con una comunicazione alla clientela le nuove condizioni definite sia tenendo conto dell’attuale scenario macroeconomico, sia del livellamento verso il basso dei tassi di interesse nei Paesi dell’area euro. In ogni caso, Rendimax base, al netto delle promozioni, resta comunque tra i conti di deposito remunerati con i tassi tra i più alti offerti attualmente sul mercato. Nulla cambia in merito alle liquidazione degli interessi per Rendimax base; gli interessi verranno infatti come sempre liquidati a favore del cliente ogni tre mesi, ragion per cui, per effetto della capitalizzazione, il rendimento annuo lordo effettivo non è l’1,84%, ma l’1,85% annuo lordo.


Una revisione verso il basso degli interessi è stata annunciata anche per Rendimax Vincolato, il prodotto per la remunerazione della liquidità con il vincolo che permette di ottenere gli interessi in anticipo. In particolare, per i vincoli applicati dal prossimo 19 maggio 2010 i tassi di interesse lordi annui saranno i seguenti: 2% annuo lordo su Rendimax Vincolato a 30 giorni, 2,05% a 60 giorni, 2,15% a 90 giorni, 2,25% a 180 giorni, 2,35% a 270 giorni e 2,50% a 365 giorni.

Di conseguenza, fino e non oltre al 18 maggio 2010, gli attuali clienti di Rendimax base potranno applicare i vincoli, sottoscrivendo Rendimax Vincolato, agli attuali tassi in vigore che risultano essere leggermente più elevati. Per poter accedere a Rendimax Vincolato, lo ricordiamo, occorre sia avere un conto Rendimax Base attivo, sia scaricare dalla propria area riservata del sito Internet di Rendimax l’appendice contrattuale che deve essere poi inviata firmata a Banca Ifis.

Lascia un commento