Rendimax base e vincolato: in arrivo aumento rendimenti per tutti

Mancano oramai pochi giorni per l’aumento dei rendimenti offerti da Rendimax, il conto di deposito remunerato di Banca Ifis. Nelle scorse settimane, infatti, l’Istituto ha reso noto che sia per gli attuali clienti, sia per i nuovi, dal prossimo 1 settembre 2010, rispetto ai tassi di interesse attualmente offerti ed in vigore sia su Rendimax base, sia su Rendimax vincolato, i rendimenti andranno ad aumentare dello 0,25%, ovverosia di 25 punti base. Sottoscrivere o mantenere la liquidità in Rendimax, quindi, fra pochi giorni sarà ancora più vantaggioso visto che il tasso annuo lordo sulle giacenze libere passerà al 2,09%, che diventerà il 2,10% su base annua come rendimento lordo effettivo considerando che, a differenza di altri conti di deposito remunerati che capitalizzano gli interessi una volta all’anno, gli interessi vengono capitalizzati e pagati ai titolari di Rendimax con una cadenza trimestrale. In questo modo, al netto di offerte promozionali e di periodi di rendimento limitati, Rendimax dal prossimo mese di settembre si confermerà come il conto di deposito remunerato più vantaggioso della categoria.

Fin dalla sua nascita, nel 2008, Rendimax si è contraddistinto per aver offerto un tasso di remunerazione elevato sia ai vecchi, sia ai nuovi clienti senza andare a spendere eccessive risorse in campagne di marketing tali da creare a conti fatti una sorta di squilibrio e di disparità di trattamento tra vecchia e nuova clientela.

Banca Ifis ha tra l’altro provveduto agli attuali titolari di Rendimax ad inviare nella propria area riservata la comunicazione relativa alla variazione contrattuale che in questo caso è favorevole al risparmiatore visto che tra una settimana saranno applicate delle condizioni migliorative. Il tutto a fronte dei costi zero confermati su tutta la linea; con Rendimax, infatti, non si paga imposta di bollo e non ci sono costi, spese o oneri per l’apertura, la gestione e la chiusura del conto di deposito remunerato.

Lascia un commento